TUTTO ESAURITO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARGHERITA MARONI



"Margherita è nata con il sole il 10 dicembre 1986 e così come il fiore di cui porta il nome si distingue per semplicità e delicatezza. Sin dalle prime luci dell’alba della sua infanzia visse a contatto con la natura e gli animali imparando l’importanza delle piccole cose. All’età di tredici anni notò che per lei le ombre si distendevano sempre più, e rapidamente fu subito sera. Inizialmente si augurò che fosse solo un’eclissi a mezzogiorno, nella speranza di poter tornare ben presto a sgranare quei grandi occhioni marroni alla scoperta di tante cose nuove; ma la notte era caduta inesorabilmente e i raggi del sole divennero uno sbiadito ricordo.

In questo momento, per molti tragico, Margherita non si lasciò abbattere e fu così che la sua ormai flebile speranza cambiò colore, da secca foglia che era, diventò un fiore. Margherita avrà pure perso la vista ma ha guadagnato un bene più prezioso: la consapevolezza che la vita non è aspettare il giorno, bensì imparare a ballare nella notte."… 

Così Margherita Maroni ha deciso di aprire la presentazione della propria autobiografia "Stars are blind,… non serve la vista per capire la vita..", avvenuta presso la suggestiva sala consiliare del Comune di Introbio.

Il libro è l’autobiografia della venticinquenne di Primaluna, in cui si narrano gli episodi positivi e, come dice la stessa autrice, negativi ma che le hanno insegnato qualcosa di positivo, che hanno caratterizzato la sua vita fino ad ora…

La serata si è aperta con la consegna a Margherita di una targa ricordo da parte dell’assessore alla cultura Rita Lusenti, a nome dell’amministrazione comunale

La presentazione è avvenuta nella maniera migliore, registrando una notevolissima affluenza di amici, conoscenti e molta gente che per la prima volta ha avuto l’occasione di conoscere questa brillante ragazza. Tra gli altri, erano presenti anche il sindaco di Introbio Rupani e di Pasturo Agostoni. Indiscutibile la determinatezza con cui Margherita ha risposto alle varie domande sul libro, rivoltele dai due amici intervistatori e successivamente, da alcuni presenti. 

Manifestando un’ enorme forza di volontà, tanta simpatia e un’innata padronanza della scena, ha conquistato l’interesse del pubblico a tal punto che tutte le copie stampate sono state vendute la sera stessa, registrando quindi il tutto esaurito in meno di un’ora, con grande soddisfazione della giovane scrittrice che si è premurata di dettare personalmente una dedica e fare l’autografo ad ogni persona che si accingeva ad acquistare il libro.. 
Per chi fosse rimasto senza e avesse interesse a leggerlo, sicuramente ci sarà una ristampa ed è molto probabile che Margherita ripeta la presentazione in altri comuni della Valsassina, iniziando magari da Primaluna, come ha proposto Franca Maroni nel suo intervento durante la serata.

 

 ———————————————————————————————–

VALSASSINANEWS A BELLUNO PER LE PREFINALI DEL PREMIO QUOTIDIANI ON LINE

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

BALLABIO NEWS

E VALSASSINASPORT

AIUTACI A MANTENERE 


I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK