AL VIA A PRIMALUNA LA MOSTRA DI MOTO D’EPOCA. DOMANI MATTINA IL MOTORADUNO



A tagliare il nastro, oltre al responsabile del settore moto d’epoca del MC Valsassina Gianni Beri, c’erano anche Ciresa ed Ezio Gianola, ex campione di motociclismo e attuale opinionista e conduttore di trasmissioni televisivi dedicate alle due ruote. Presenti anche altri dirigenti del Moto Club Valsassina, del Team Kerosene e l’assessore allo sport di Primaluna, Gabriele Redaelli. 

"Siamo contenti di poter inaugurare questa mostra che ormai è diventata un punto di riferimento dell’estate valsassinese" ha commentato Gianni Beri, "quest’anno l’esposizione è dedicata a due piloti scomparsi, Ahola e Simoncelli e questo ci riempie di orgoglio perché ambedue erano molto legati alla Valle".

Anche Ezio Gianola ha ricordato i due campioni scomparsi in tragiche circostanze, definendoli bravissime persone e grandi sportivi.

Pure il titolare della HM ha voluto ricordare soprattutto Mika Ahola, arrivato in Valsassina con "uno zainetto sulle spalle, per diventare in pochi anni un grandissimo campione".

Dopo il forte applauso in ricordo dei due campioni scomparsi, Ezio Gianola ha chiesto pubblicamente ai giovani di riflettere, soprattutto quando si va in giro in moto, ricordano i tragici fatti di Abbadia Lariana dove un giovane centauro ha perso la vita nei giorni scorsi. "La strada non è una pista da corsa. Io, alla vostra età ragazzi, ho dovuto fare una scelta e ho scelto di scendere in pista; il nostro è uno sport bello ma pericoloso, dunque ci vuole rispetto delle regole e soprattutto della vita stessa".

Dopo il taglio del nastro, decine di persone hanno potuto visitare i locali della palestra dove è allestita la mostra. Percorrendola si può apprezzare dal vecchio motorino alle super moto e soprattutto si può votare per scegliere quali motoveicoli saranno premiati alla chiusura dell’evento, giovedì prossimo. 

Intanto, domani verso le dieci del mattino ci sarà il raduno che dovrebbe contare sulla presenza di circa duecento motoveicoli che percorreranno la Valsassina, la Valvarrone e il lago, tornando verso mezzogiorno a Primaluna per il pranzo.

Nel pomeriggio è prevista una manifestazione al campo di pallavolo all’aperto di fianco alla palestra (inizio alle 15).


 
LE FOTO SCORREVOLI DELL’EVENTO 

picasion.com
 gif creator online

 ———————————————————————————————–

VALSASSINANEWS A BELLUNO PER LE PREFINALI DEL PREMIO QUOTIDIANI ON LINE

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

BALLABIO NEWS

E VALSASSINASPORT

AIUTACI A MANTENERE 


I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK