Secondo fonti interpellate da Valsassinanews, "Idrolario aspetta Idrolario", perché da quando i tubi dell’acquedotto di Narro si sono messi a suonare a vuoto, i tecnici sono arrivati si, eccome. Peccato che non conoscendo bene i luoghi dove scorrono le condotte e soprattutto una volta trovati i pozzetti e saputo cosa fare, pare che gli stessi inviati del gestore dell’acqua si siano dovuti sedere ad aspettare che la ditta incaricata di eseguire i lavori arrivasse in Alta Valle da Lecco. Vai un’ora, vai due, dalle sei e mezza del pomeriggio l’attesa si è prolungata fino alla tarda serata di oggi, giovedì. Alle 22, cioè al momento di chiudere questo articolo, sembra non si fosse visto ancora nessuno.
"Impegnati nel capoluogo" avrebbero spiegato dall’azienda. Intanto la realizzazione del collegamento che consente di ridare acqua a Narro attraverso l’utilizzo pure di autobotti non veniva realizzato e la frazione di Casargo aspettava di lavarsi, di cucinare, di bere. Aggiornamenti domani, venerdì, su VN.
MENO DI DIECI GIORNI FA…
CASARGO: LA LOCALITÀ DI NARRO
SENZA L’ACQUA PER 24 ORE
Scritto da: Redazione Alta Valle – 07/08/2012
Forti proteste nel corso della giornata di ieri nella frazione del Comune dell’Alta Valsassina, dove i rubinetti sono rimasti a secco. L’interruzione segnalata da domenica fino a lunedì sera – quando qualcosa finalmente pare essersi mosso.
ASSENZA D’ACQUA A NARRO, IDROLARIO RISPONDE:
ARRIVA L’AUTOBOTTE
Scritto da: Contributo esterno – 07/08/2012
La società che gestisce la nostra acqua affida a un comunicato stampa le spiegazioni tanto cercate dai cittadini di Narro nelle loro telefonate dei giorni scorsi. Siccità e afflusso di turisti all’Alpe di Paglio la causa dei rubinetti a secco. Ora arriverà l’autobotte dei vigili del fuoco a riempire il serbatoio.
———————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
BALLABIO NEWS,
VALSASSINASPORT
E LARIO NEWS:
AIUTACI A MANTENERE
I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI