Curiosa caccia al tesoro a Crandola



Si è svolta a Crandola  organizzata dalla Pro Loco, la caccia al tesoro automobilistica alla ricerca dei tesori dell’Alta Valle. Il gioco è iniziato alle 14 con ben 10 squadre da 4 concorrenti. Questi equipaggi dovevano cercare degli oggetti particolari (asse da stiro, gerlo pieno di palloncini, una piscina gonfia, un reggicalze, un temperino a 3 fori, un arco con le frecce,una teiera con tanto di camomilla calda ecc….) da trovare in vari paesi dell’Alta Valsassina. Gli equipaggi dovevano esibirsi in attività e ricerche curiose: a Taceno dovevano arrivare alla pizzeria Bellano con 15 oggetti, vestiti da Drag Queen ballando e consegnare una trota pescata al laghetto Pules e fotografare "l’orso".

Oppure dovevano contare le zampe degli anmali della fattoria Vergottini e fare una prova d’abilità. Poi via verso la Muggiasca dove i partecipanti dovevano recuperare sempre 15 oggetti introvabili. Quindi fotografare le antiche prigioni di Comasira e ricercare i santini di 10 chiese. Un’altra prova davvero curiosa era andare a misurare il lavatoio del paese e calcolare la capacità d’acqua, quindi ricercare un fossile a Mornico. 

L’arrivo a Crandola alle 21:30 sempre con 15 oggetti; tutti partecipanti dovevano essere vestiti da Village People ballando tutti insieme Ymca.
La squadra vincitrice è stata quella formata da Gaia, Martina, Lucia e Paolo. Ricchi premi sono stati consegnati a tutte le squadre per un pomeriggio davvero spettacolare.
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK