LA NOTTE PIÙ DIFFICILE PER BELENLA SETTER AVVELENATA A CRANDOLA



Ha ancora il volto segnato dalla notte insonne e dal dispiacere Giovanna Buzzoni titolare del ristorante Regina a Crandola, non riesce a trovare un movente e tanto meno non ha idea di chi potrebbe essere l’autore di un gesto così terribile. La setter femmina "Belen" lotta tra la vita e la  morte mentre sono stati portati a Sondrio e sono in attesa dell’autopsia "Lucky" e suo padre "Eros" i due setter più sfortunati assassinati ieri sera a Crandola. Sarà l’autopsia a chiarire l’effettiva causa di morte.

Il veleno (si pensa al metaldeide),somministrato probabilmente sottoforma di pastiglie, è stato lanciato dal parcheggio sottostante al ristorante superando un dislivello di oltre quattro metri, il che lascia pensare che l’autore si sia arrampicato nella parte più bassa del muro di confine a scogliera.

Giovanna è molto colpita dall’accaduto, un gesto terribile pensando soprattutto alle modalità ed all’orario. "Non abbaiavano mai, se non quando passava qualche animale di notte o qualche estraneo". Tre animali giovani: due anni il maschio e la femmina e poco meno di uno il cucciolo. Difficile trovare un movente e pensare ad un colpevole : il fatto è accaduto poco dopo l’ora di cena di ieri proprio nel momento di maggior impegno al ristorante "Nel pomeriggio avevamo tenuto i cani nel retro al fresco per risparmiarli dal gran caldo di questi giorni, li abbiamo riportati nel giardino dopo le otto di ieri sera".

Ovvia la premeditazione e la voglia di colpire Giovanna ed il suo locale, la titolare ha già sporto denuncia ai Carabinieri di Casargo sperando di ottenere qualche risposta anche se lei stessa vede molto difficile trovarne. Sgomento e tristezza in tutta la valle ed in particolare nel paesino basito da una tale cattiveria. Molti clienti del ristorante hanno dimostrato solidarietà ai titolari. 
 

IN QUESTA PAGINA LE FOTO DEI SETTER GENTILMENTE CONCESSECI DALLA FAMIGLIA BUZZONI

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK