RUBA UN ESCAVATORE E BLOCCA LA STRADA PER GIUMELLO APRENDO UN ”CRATERE”



A volte, la realtà riesce a superare anche la fantasia più fervida. Se poi c’è di mezzo il sabato notte – o come in questo caso le prime ore della domenica – e magari qualche bicchiere di troppo allora la colorazione degli avvenimenti può assumere tinte forti e assolutamente inusuali. O forse dietro a questa storia apparentemente assurda c’è qualche motivazione – che però chi usa la logica delle persone "normali" non riesce davvero ad afferrare.

I fatti: questa mattina presto un dipendente di una ditta che lavora con turni che iniziano alle sei passa sulla strada che collega Narro (Casargo) e Giumello e vede un escavatore all’opera, mentre pratica un enorme cratere scavato spaccando l’asfalto. Chi è ai comandi del mezzo da cantiere si accorge di essere osservato, salta giù e scappa velocemente tra i boschi, lasciando l’escavatore acceso. Il buco già realizzato è comunque grandissimo e impedisce la circolazione stradale. "Avrà rimosso tanto materiale da riempire tre camion…." commenterà poi un testimone del danno.

Si scopre subito che l’escavatore è stato rubato da un deposito in direzione Mornico, appartenente a Tiziano Muttoni – dove l’autore (o gli autori) del furto ha danneggiato i finestrini di una ruspa e rotto una recinzione. Per portare via il mezzo da lavoro ha preso le chiavi che erano nascoste in punto particolare. Poi si è recato sulla strada appena sopra Narro e ha scavato, scavato…

Adesso oiltre alla necessità di scoprire chi sia stato (sono stati allertati i carabinieri) c’è quella, immediata, di riparare la strada. Al momento Giumello non è raggiungibile se non a piedi oppure attraverso una agro-silvo-pastorale da Indovero che però è praticabile solo con 4×4 e con autorizzazioni. Un danno anche per le attività comemrciali tra il confine con Casargo e l’Alpe: era questo l’obiettivo dell’insensato "scavatore folle"?

***AGGIORNAMENTO ORE NOVE: STRADA RIAPERTA E PERCORRIBILE***

IL CRATERE/PRIMA E DOPO


Visualizzazione ingrandita della mappa  


———————————————————————————————



SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK