LETTERA DA PRIMALUNA/”NON SOLO ETERNIT,ANCHE FOGNE A CIELO APERTO…”



La missiva riporta una situazione specifica, in parte confermata dalle fotografie scattate oggi nella zona indicata dai lettori. Ma tra le righe si legge anche un "rimbrotto" nei nostri confronti. Ne prendiamo atto, ritenendo che la risposta migliore sia proprio questa: divulgare le critiche e nel contempo fare il lavoro che ci compete – quindi a nostra volta verificare situazioni problematiche, e nel caso, evidenziarle come meritano.

Nello specifico, le fotografie scattate questo pomeriggio nel luogo evidenziato dalla lettera (Valle delle Noci, sotto la Strada Provinciale) mettono in mostra un’acqua sicuramente sporca e tracce di quella che sembrerebbe proprio carta igienica.

Abbiamo chiesto conto della situazione agli uffici del Comune di Primaluna e ci è stato risposto che si tratta di "una vecchia questione" e che "Idrolario ci sta lavorando per risolverla definitivamente". Inoltre, è stato suggerito di chiedere informazioni al numero verde della stessa Idrolario.

Di seguito il testo della e-mail giunta a Valsassinanews e le immagini relative alla zona interessata:

Primaluna, 06 settembre 2012

Leggiamo su Valsassina News l’articolo: “AMIANTO : LASTRE DI ETERNIT BUTTATE NEL PIOVERNA” corredato da Fernando Manzoni il 20 maggio u.s. e pur condividendo ampiamente l’articolo in tutto e per tutto, condannando gli autori di tale gesto, pur sapendo che in questo n”splendido paesino” di montagna l’inciviltà la fa da padrone, ci viene spontaneo porci una domanda…..

Come mai un giornalista così attento a questo tipo di problematiche, ripetiamo tutte da condannare si è fermato solo vicino alle lastre di eternit abbandonate e non ha fatto qualche passo più in là con la macchina fotografica per catturare la bellezza della fognatura pura- pura che si getta “libera e profumata” direttamente nel povero “Torrente Pioverna”?

Chi l’ha immessa direttamente nel fiume? Chi sono gli autori? A chi dobbiamo battere le mani?

E poi, chiediamo ad un giornalista (per fortuna ne esistono ancora) così attento a queste cose (ci creda, ce ne vorrebbero di gente come lei) di fare, possibilmente con macchina fotografica a seguito, una passeggiata costeggiando la Valle della Noci al di sotto della Provinciale per immortalare sotto i vari ponticelli sterchi umani- profumati io meno che galleggiano indisturbati attraversando tranquillamente da destra a sinistra la “meravigliosa Valletta” sistemata solo nel 2006 da una amministrazione ATTENTA ED IMPEGNATA A RENDERE Più BELLO IL NOSTRO (in) CIVILE PAESE!!!!!!!

L’INCIVILTA’ IN QUESTO CONTESTO A CHI DEVE ESSERE ATTRIBIUTA?

CONCLUSIONE:
L’eternit è pericoloso per l’uomo perché le sue polveri sono cancerogene ed uccidono…
La “cacca” umana e tutto il resto, che attira RATTI-PANTEGANE e che sprofondando nelle falde acquifere provoca coliti acute, infezioni, salmonella, non è forse pericolosa per la salute?

Grazie per l’ospitalità….
Un gruppo di residenti del Paese delle Meraviglie.

 

 

 

——————————————————————————————–



SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2012
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK