Permane molto seria la situazione del 39enne Andrea Artusi, l’atleta della Corno Marco Italia vittima dell’investimento avvenuto giovedì nel tardo pomeriggio al bivio di Taceno. Ricoverato al reparto di neurorianimazione dell’ospedale Manzoni, Artusi è sedato e nel pomeriggio di oggi dovrebbe essere operato alla scapola – fratturata unitamente a una clavicola. Le preoccupazioni principali, al di là dei molti traumi e dell’altra frattura (ad un femore) riguardano un polmone. Proprio per questo potrebbe essere effettuato un intervento che permetterebbe poi di verificare con minori difficoltà quest’ulteriore problematica.
L’incidente è accaduto l’altroieri quando il noto biker era in compagnia del compagno di squadra Andrea Melesi, lungo la Provinciale della Valsassina.
Alle polemiche sollevate da alcuni presenti sul posto a proposito del mancato intervento da parte dell’elisoccorso l’ambiente vicino ad Artusi replica che il 118 ha salvato Andrea. Quest’ultimo, dipendente della Mauri, è un conosciuto ciclista – ora nella categoria Senior.
DALL’ARCHIVIO DI VALSASSINANEWS:
DRAMMATICO INCIDENTE A TACENO:
INVESTITO UN CICLISTA 39ENNE, È GRAVE
Scritto da: Redazione Cronaca – 06/09/2012
Bruttissimo incidente al bivio tra Taceno e la svolta per Bellano dove un ciclista pasturese è stato travolto nel tardo pomeriggio da un’auto, rimanendo schiacciato. Polemiche per le modalità dei soccorsi.
SUL FILO DEI MINUTI: ELISOCCORSO O AMBULANZA
PER CASI COME QUELLO DI IERI?
Scritto da: Redazione Cronaca – 07/09/2012
E’ stato davvero lungo il tempo dell’intervento per il ciclista di Pasturo investito ieri a Taceno? Perché non è uscito l’elicottero? E quanti minuti sono andati persi nel "giro" per Parlasco causa lavori sulla Provinciale da Bellano alla Valsassina? Le risposte a queste ed altre domande e tutte le tempistiche confrontate.
——————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI