Pubblichiamo di seguito il breve testo ricevuto pochi minuti fa dalla nostra redazione. Abbiamo vagliato la provenienza e riteniamo degna e attendibile la fonte della segnalazione. Consigliamo comunque questa signora ed eventuali altre "vittime" di questa situazione incresciosa di insistere nel denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine: quanto descritto è decisamente di loro competenza.
La lettera:
Spettabile redazione,
desidero segnalare un fatto, quantomeno increscioso ,che si verifica ormai da mesi nei cimiteri e nelle chiese aperte ai fedeli in più di un paese della valle.
Un individuo giovane e robusto, avvicina le donne già "un pò in età" che frequentano i cimiteri per tenere in ordine le tombe dei propri cari e le importuna con proposte decisamente oscene. Il che potrebbe generare l’ilarità di qualcuno , se non fosse che tali episodi siano molto frequenti (praticamente quasi tutti i sabati mattina sul sagrato della chiesetta di Bindo) e che nessuno intervenga in alcun modo, nonostante chi di competenza sia stato informato da tempo.
E’ vero che non "fa niente di male" (ma questo non è stalking?), ma immaginate se la donna coinvolta fosse vostra madre o vostra moglie, credo che il sorrisetto vi scomparirebbe subito dalla faccia!
Chiedo scusa per lo sfogo ma, dopo la terza volta, non so più a chi rivolgermi!
Grazie per la comprensione
[Lettera firmata]
——————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI