La due giorni è stata dedicata alla memoria del brigadiere Domenico Mattia, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Introbio-Barzio scomparso lo scorso 29 febbraio. Sono stati raccolti fondi e offerte per 6.000 euro da destinare, come da volontà di Domenico, al COE di Barzio per la costruzione di un ospedale pediatrico in Congo.
Durante la manifestazione è stata posata sul fondo del mare di Santo Stefano a 10 metri di profondità una targa in memoria di tutti i Carabinieri caduti in mare.
Hanno partecipato i figli di Domenico, Andrea e Federica, accompagnati dall’attuale presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Introbio-Barzio Vittorio Canali e dal consigliere Umberto Manzoni. Testimonial dell’evento la campionessa mondiale di apnea Patrizia Maiorca [nella foto a destra].
Il presidente dell’Associazione ha ringraziato tutti i Carabinieri in servizio e in congedo, per la massiccia partecipazione e la sensibilità dimostrata.
Sabato 15 settembre, dalle 16.30 presso il centro sportivo della Conca Rossa a Barzio, si terrà un torneo di calcetto alla memoria del brigadiere Domenico Mattia a cui parteciperanno la squadra dell’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Introbio-Barzio, la sezione di Lecco, il Corpo Forestale dello Stato e il gruppo Alpini di Barzio.
——————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI