CHE STRANO: BOBBIO È ANCORA SENZ’ACQUA. PROTESTA DALLA LOCALITÀ TURISTICA

Ci ha scritto questo pomeriggio un operatore commerciale della località sciistica sopra Barzio, lamentando che "ai Piani di Bobbio siamo senz’acqua da quasi una settimana e nonostante aver chiamato più volte idrolario (che prende solo in giro perchè nessun tecnico si è visto salire in quota e ripetono sempre: abbiate pazienza provvederemo ) e il Comune già avvisato e straavvisato, nessuno fa niente".

Ma non solo: lo stesso autore della lettera denuncia un fatto che se confermato sarebbe clamoroso: "Inoltre – conclude la e-mail inviata a Valsassinanews – si sono verificati casi in cui qualcuno si attacca agli idranti (ovviamente quando c’è acqua) senza passare dai contatori…!!!!".

Sulla prima parte (la mancanza di acqua) il fatto è evidente e confermato: c’è penuria di risorse idriche e la pioggia caduta la scorsa settimana non ha certo compensato due mesi e mezzo di siccità. Idrolario pare sia a conoscenza della situazione, come anche il Comune – che ha verificato la presenza di un minimo d’acqua a monte. Stranamente invece l’attività commerciale interessata è più in basso eppure pare non riuscire a ricevere il flusso anche minimale che potrebbe servire.

L’intervento da Lecco a quanto pare potrebbe arrivare domani, mercoledì. Staremo a vedere (e controllare) se e come la situazione evolverà.

 

DALL’ARCHIVIO DI VALSASSINANEWS:

 

 

 

——————————————————————————