‘CHE TRISTEZZA, RICOMINCIA LA SCUOLA’. POCHE NOVITA’ IN VALLE: LE ULTIMISSIME



Driiiin, che "lutto"! Non sarà domani una giornata di festa per i ragazzi valsassinesi: si torna a scuola! A parte per i piccolissimi delle materne e dei primi anni delle primarie, che sono ancora abbastanza calati nel mondo ludico. Anche la media d’Introbio entra a far parte dell’Ics di Cremeno, quest’anno è riuscita a mettere insieme solo due prime classi, l’anno scorso erano tre. Per il resto sull’Altopiano tira aria di normalità. Il "mitico" preside Angelo Vasta andato in pensione ha lasciato una bella eredità: a dirlo è il nuovo reggente Giampiero Grassi che è il dirigente di Lecco 4, l’omnicomprensivo che ha in carico soprattutto scuole lecchesi: due materne, quattro primarie e tre secondarie di primo grado (l’ex succursale della Ticozzi, la Grassi; quella di Maggianico e quella di Pescate).

"Sono appena arrivato e ho solo impressioni. Ho trovato un corpo insegnanti e il personale amministrativo giovani e volonterosi: Non ho ancora avuto modo di prendere contatti con i genitori – dichiara il nuovo reggente. – Per il resto devo dare atto al precedente dirigente di aver lasciato una situazione molto positiva, cercheremo di seguire l’impostazione attuale che trovo molto valida".

Mini emergenza risolta in extremis per il servizio di trasporto pubblico in Alta Valle dove uno dei due pullmini di Casargo non era stato collaudato, ma l’accordo tra i sindaci ha portato a rimpiazzare momentaneamente il mezzo con lo scuolabus a disposizione del Comune di Crandola. Servizio dunque garantito fin da domattina.

Anche a Ballabio (vedi articolo sotto) c’è un nuovo dirigente "a tempo", così come all’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII" di Premana dove, nel giro di valzer dei presidi – rigorosamente reggenti – è arrivato l’ex dirigente scolastico che reggeva tra l’altro le due scuiole ballabiesi, Tiziano Secchi.

E mentre tornano le solite polemiche su costi dei libri e dei trasporti pubblici, sul costo delle mense e sull’eccessivo peso degli zaini dei nostri ragazzi, ecco che si apre una nuova stagione che a occhio e croce pare somigliare tanto alla precedente. Ovvero, piena di problemi…


> SCHEDA: MUOVERSI COI MEZZI PUBBLICI A LECCO E IN LOMBARDIA

> ORARI INVERNALI DELLA SAL (DAL 12.09)


LEGGI ANCHE:


——————————————————————————————–



SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2012
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK