I tagli al bilancio e la famosa "spending review" che l’attuale governo ha messo in azione stanno letteralmente asciugando le casse municipali obbligando gli amministratori ad usare l’immaginazione per poter fare fronte a certe spese. Seguendo questa linea guida, la giunta comunale di Primaluna ha reso pubblico un avviso con il quale si ricercano sponsor per iniziative e attività comunali. Con la delibera si intende procedere alla ricerca di sponsorizzazioni per iniziative, eventi, mostre, manifestazioni varie ed interventi di arredo urbano che saranno realizzati nel corso dell’anno 2012 dai vari settori della cultura, dello spettacolo, del turismo, dello sport del Comune.
La finalità è quella di produrre maggiori economie per il miglioramento dei servizi prestati ai cittadini. I termini di presentazione delle proposte di sponsorizzazione, che variano a seconda degli spazi, attività, iniziative, eventi, manifestazioni, progetti oggetto di finanziamento, sono i seguenti:
Rassegna manifestazioni natalizie – 15.10.2012, Posa luminarie natalizie – scadenza 30.11.2012, Posa cestini, fioriere e pannelli turistici e informativi lungo la pista ciclopedonale – scadenza 30.11.2012, Sistemazione aiuole e angoli verdi urbani – 15.12.2012
Le candidature possono riguardare sponsorizzazioni di natura finanziaria e di natura tecnica (erogazione diretta di servizi e fornitura di beni) ed è possibile presentare candidature che prevedano entrambe le forme per lo stesso progetto o iniziativa.
Le modalità di sponsorizzazione possono essere diverse, da etichette da apporre sugli elementi di arredo a insegne o loghi pubblicitari cosi come messaggi promozionali.
Saranno escluse dalle sponsorizzazioni la propaganda politica, sindacale, filosofica o religiosa, cosi come la pubblicità diretta o collegata alla produzione e distribuzione di tabacco, prodotti alcolici, materiale pornografico o a sfondo sessuale e ovviamente i messaggi offensivi, incluse le espressioni di fanatismo, razzismo, odio o minaccia.
——————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI