Il comunicato è firmato in calce dallo stesso primo cittadino e da don Antonio Fazzini. Eccone il testo con i dettagli della "provenienza" dei fondi.In questi tempi di crisi, è bello vedere che la generosità e l’altruismo abbondano sempre nei nostri paesi.
Un sostegno a SUZZARA (MN)
Si porta a conoscenza che le diverse iniziative concordate per portare un aiuto alla popolazione colpita dal recente terremoto e in particolare per contribuire alla sistemazione del campanile della Chiesa dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria di Suzzara, hanno consentito di raccogliere una somma pari a euro 8.597,00 di cui:
– Offerte libere da parte di cittadini euro 1.220,00
– Torneo Pallavolo euro 500,00
– Serata e cena 22 settembre euro 3.060,00
– Amministratori Comunali euro 2.017,00
– Offerte Associazioni euro 800,00
– Parrocchia euro 1.000,00https://www.valsassinanews.com/admin/index.php?page=articoli
Da parte della Parrocchia e dell’Amministrazione Comunale, si coglie l’occasione per ringraziare tutte le Associazioni del paese che hanno collaborato alle diverse iniziative e la popolazione che ha risposto con generosità, dimostrando attenzione e sensibilità, pur in un momento di difficoltà anche per le nostre famiglie.
VEDI ANCHE (dall’archivio di VN):
A Pasturo tutti in campo per aiutare Suzzara
Scritto da: Davide Invernizzi – 22/09/2012
Si è svolto sabato pomeriggio il torneo di pallavolo per aiutare economicamente la cittadina di Suzzara, nel mantovano, colpita dal terremoto di qualche mese fa. Otto squadre, 50 euro per partecipare, ma soprattutto tanta voglia di divertirsi e di spendere per una buona causa.
TERREMOTO: TUTTA PASTURO PER SUZZARA
Scritto da: Riccardo Pasquini – 18/09/2012
Suzzara è una cittadina dell’Oltrepo mantovano che, come buona parte dell’Emilia e della bassa Lombardia, è stata sconvolta dal forte sciame sismico del maggio scorso. In quei lunghi giorni la terra ha tremato innumerevoli volte e le scosse sono state avvertite in tutta la regione ed anche in Valsassina
PASTURO SOLIDALE TENDE UNA MANO AMICA
AL COMUNE TERREMOTATO DI SUZZARA
Scritto da: Fernando Manzoni – 07/08/2012
L’amministrazione comunale di Pasturo, insieme alla Parrocchia del paese, ha deciso di attivarsi per un percorso di aiuto alla popolazione colpita dal recente terremoto. La prima iniziativa sarà quella di contribuire alla sistemazione del campanile della chiesa del paese.
——————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI