DANNEGGIAMENTI ALLA OP.EC. DI BALLABIO:NUOVA UDIENZA, RINVIO A GENNAIO



I fatti risalgono al 27 dicembre del 2007, quando vennero devastati due camion della ditta e divelto il cancello d’entrata. Gli stessi autori dei vandalismi provarono anche a penetrare negli uffici della società, che si occupa di rifiuti e ambiente ed è situata in via Provinciale all’uscita di Ballabio verso Balisio. Delle accuse devono difendersi un ballabiese, A. G. di 45 anni e l’allora residente a Pasturo R. B. – quest’ultimo chiamato in causa dal "compare".DANNEGGIAMENTI ALLA OP.EC. DI BALLABIO:<BR>NUOVA UDIENZA, RINVIO A GENNAIO

Oggi davanti al giudice Ceron si è presentato proprio R. B. (si trattava dell’udienza riservata ai testimoni, e anche uno degli accusati ha voluto dire la sua). L’uomo ha affermato di non essere affatto stato presente quella sera nel luogo del reato.

La titolare della S.r.l., Maria Grazia Mainetti di Ballabio [nella foto a sinistra] ha raccontato dal canto suo come avesse lasciato gli uffici alle 21:15 circa ed appena tre quarti d’ora dopo venne avvisata degli strani rumori che provenivano dalla OP.EC. Accorsa sul posto, mentre constatava la devastazione appena avvenuta le venne incontro una persona che sulle prime non riconobbe ma risultò poi essere uno dei presunti autori dell’assalto (il ballabiese), che chiamandola per nome dichiarò di essere uscito di strada a causa di un’auto che stava uscendo dalla sua azienda. Sulle prime, la Mainetti credette a questa versione; solo le successive indagini condotte dai Carabinieri portarono ad individuare i due soggetti oggi accusati dell’episodio.

Il processo è stato aggiornato al 27 gennaio 2013.
 

OP.EC./LA SCHEDA – dal sito dell’azienda
Attiva dal 1988 nel settore ecologico, svolge un servizio di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti. Rifiuti di qualunque genere e natura: dai recuperabili agli assimilabili agli urbani, speciali, sia pericolosi e sia non pericolosi. Dotati delle piu’ moderne apparecchiature per la raccolta e l’aspirazione di tutti i rifiuti: liquidi, semiliquidi, fangosi pompabili, alle polveri. Possiede inoltre nella propria moderna e funzionale sede fornita dei più aggiornati sistemi informatici, di un parco veicoli attrezzato ed in grado di agire con la massima efficienza, di cassoni propri per la messa in riserva dei rifiuti, e di personale altamente qualificato in grado di risolvere ogni vostra richiesta.

——————————————————————————————–



SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK