ECCO L’ACAL, ASSOCIAZIONE CULTURALE ALPINISTICA LECCHESE



Il sodalizio è composto da da CAI – Club Alpino Italiano sezione di Lecco "Riccardo Cassin", Gruppo Ragni della Grignetta, UOEI – Unione Operaia Escursionisti Italiani sezione di Lecco, Gruppo Alpinistico Lecchese “Gamma”, SEL – Società Escursionisti Lecchesi, Fondazione Riccardo Cassin, APE – Associazione Proletari Escursionisti sezione di Lecco. Il 10 settembre scorso si è insediato il consiglio direttivo composto da Michele Cocchi (presidente), Roberto Chiappa , Giovanni Pomi, Marta Cassin(vicepresidente), Maria Teresa Bonacina (segretario e tesoriere), Augusto Marchetti e Dario Cecchini.

L’associazione ha come scopo principale la promozione in ambito nazionale e internazionale della storia e della pratica dell’alpinismo. Ma anche la contribuzione alla vita culturale, la promozione di ogni tipo di ricerca e studio sulla storia dell’alpinismo, la creazione di un archivio digitale e la gestione di un museo. un centro di documentazione della storia dell’alpinismo lecchese.

Tra le prime iniziative messe in campo dall’associazione ci sarà quella di collaborare con il Comune di Lecco nell’allestimento di una sala espositiva nel Palazzo delle Paure, dove verranno proposte delle istallazioni interattive orientate a un largo pubblico, che permetteranno di conoscere l’offerta turistica montana estiva e invernale legata alla provincia di Lecco. Inoltre l’associazione sarà impegnata in futuro anche nella promozione di iniziative e di eventi culturali legati alla storia dell’alpinismo.

ECCO L'ACAL, ASSOCIAZIONE CULTURALE ALPINISTICA LECCHESE

——————————————————————————————–



SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK