Metà del lavoro è stato fatto (e alla grande). Erano 351 i soci presenti in proprio, più altri 151 voti delega, per un totale di 502 voti. E l’esito è stato come si suol dire plebiscitario, registrando una totale unanimità di "sì" al progetto di fusione con Cremeno. Alla prima assemblea ne seguirà un’altra questa sera, stavolta a Barzio, aperta ai soci dell’altra Banca di Credito Cooperativo del territorio, quella appunto di Cremeno.
Il nuovo istituto di credito nato dalla fusione delle BCC diventerà operativo pressoché subito, a partire dal 1° dicembre.
LEGGI ANCHE:
FUSIONE BCC DELLA VALSASSINA: STASERA
L’ASSEMBLEA DEI SOCI A CASARGO
Scritto da: Redazione Economia – 18/10/2012
Convocata una "storica" assemblea presso il Cfpa di Casargo per discutere il progetto di fusione mediante incorporazione della Banca della Valsassina nella Banca di Credito Cooperativo di Cremeno.
CONFERMATE LE ANTICIPAZIONI DI VN: LE BCC
DELLA VALSASSINA SI FONDONO AD OTTOBRE
Scritto da: VN – 29/09/2012
Quando nel lontano dicembre del 2011 il nostro giornale scrisse che le due grandi banche di Credito Cooperativo (Cremeno e Valsassina) si sarebbero fuse, ci fu chi sorrise. Molti ci dissero che era una bufala, altri scossero la testa. Invece l’anticipazione (e che anticipazione…) era esatta, fino in fondo. Il 18 e 19 ottobre le due assemblee dei soci.
———————————————————————————————
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
![]() |
a VALSASSINANEWS.COM |