Sul posto il Soccorso Centro Valsassina, pompieri, Soccorso Alpino e carabinieri. L`uomo è stato prelevato dall`elicottero e portato all`ospedale di Lecco con traumi a una spalla e alla schiena ma in stato cosciente. Prima di cadere Mauro Locatelli che ha 30 anni di esperienza di volo, ha cercato di aprire una vela di emergenza, finendo sopra una casa piuttosto alta. Probabilmente è riuscito a dirigersi proprio verso il caseggiato, evitando così una caduta più rovinosa e forse fatale.
Alcuni vicini che hanno visto l’accaduto hanno commentato che i primi ad arrivare sono stati i volontari del Soccorso Centro Valsassina di Introbio che, vedendo il ferito sopra il tetto, hanno deciso di chiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco che sono arrivati in pochi minuti da Bellano con le scale di servizio – che alla fine non sono servite per portare al sicuro lo sfortunato.
Locatelli se la caverà, all’ospedale gli è stato diagnosticato lo schiacciamento di due vertebre oltre a vari traumi. Dovrà portare un busto per qualche mese, ma considerata la dinamica dell’incidente si può dire che l’esito sia stato quasi miracoloso.
LE IMMAGINI DEL RECUPERO DEL FERITO
——————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI