IL 17/18 NOVEMBRE LA MOSTRA REGIONALE DELLA CAPRA OROBICA A CASARGO



La Mostra Regionale della Capra Orobica (o di Val Gerola) è la più importante esposizione per la categoria e quest’anno spegne 22 candeline. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Provinciale Allevatori (APA) delle provincie di Lecco e Como con la collaborazione delle istituzioni del territorio: dal Comune alla Provincia passando per la Comunità Montana.

Gli allevatori e i loro capi si sono dati appuntamento a Casargo dove nel terzo week end di novembre, come da tradizione, si svolgerà la manifestazione. Nel piazzale antistante la farmacia e il municipio  verrà sistemato il tendone che ospiterà le capre in attesa della sfilata; sul vicino palco in muratura saranno premiati gli esemplari migliori mentre nel salone comunale verrà organizzato un servizio ristorante-bar con prodotti tipici;  nella sala civica si svolgeranno percorsi didattici ed eventi collegati. Nella giornata di domenica lungo la centrale via Roma la Fiera a completamento della manifestazione.

Un evento per tutti i gusti e in grado di soddisfare diverse esigenze. Negli ultimi anni la Mostra Regionale della Capra Orobica ha riscosso grande successo e  sono stati migliaia i visitatori: un modo per gratificare lo sforzo organizzativo dei diversi attori coinvolti ma anche una bella soddisfazione per la simpatica capretta orobica, la vera e indiscussa protagonista della due giorni.
 

DAL NOSTRO ARCHIVIO:

 

 

——————————————————————————————–



SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012   

Half banner 234x60 a VALSASSINANEWS.COM

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK