Erano circa in una cinquantina, soprattutto colleghi nell’azienda di Dubino (Valtellina), gli amici di Danilo Agostoni che si sono ritrovati a Deleguaggio sul luogo della tragedia per lasciare una targa in suo ricordo, testimoniando così il grande affetto che circondava questo 42enne ha lasciato la moglie Carla Paroli e due figli piccoli, Michele allora di sei anni e Arianna di un paio d’anni maggiore.
Si sono ritrovati alle prime luci del giorno a Premana, assieme alla cognata Emanuela, e hanno affrontato una camminata di oltre due ore per raggiungere il punto dove è stata posata la targa, sul sentiero dei laghi. Tra di loro pure uno dei titolari della Camp che era un grande amico del giovane sfortunato escursionista.
Danilo Agostoni scivolò su un sentiero che d’estate viene considerato di facile passaggio ma che i rigori del freddo rendono insidioso. L’uomo infatti morì sul colpo, lasciando un grande vuoto sia a Barcone dove abitava con la famiglia sia nell’azienda dove lavorava. I colleghi infatti ricordano spesso nei loro discorsi questa persona aperta e solare e sono rimasti in contatot con la sua famiglia.
DAL NOSTRO ARCHIVIO:
Premana, ingegnere 42enne di Primaluna
cade e muore all’Alpe Deleguaggio
Scritto da: Redazione Alta Valsassina – 09/12/2011
L’uomo, residente a Primaluna e padre di due figli stava camminando sul sentiero che porta dall’alpe di Deleguaggio ai laghi sopra Premana a circa 1650 metri di altezza. Deve essere scivolato sul ghiaccio che si trova lungo il percorso: precipitato per una decina di metri, purtroppo è morto.
—————————————————————————————
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
a VALSASSINANEWS.COM |
.