Scene da western sul pullman partito da Lecco alle 18:10 in direzione Margno, Secondo una testimonianza giuntaci stasera, due valsassinesi saliti insieme sull’automezzo ad un certo punto avrebbero iniziato a liltigare fra loro fino ad arrivare alle mani. Alcuni passeggeri spaventati hannno chiesto l’intervento dell’autista che avrebbe cercato di calmare i contendenti. A sua volta sarebbe stato minacciato. Il testimone riferisce addirittura la frase intimidatoria "Domani veniamo e faremo i conti con te". A quel punto sia da un passeggero che dallo stesso autista della SAL sarebbero partite le telefonate di richiesta di aiuto alle forze dell’ordine, in particolare ai carabinieri. Pare sia stato risposto che non ci fossero auto a disposizione in quel momento per salire fino in Valle.
Attraverso un post sulla nostra pagina facebook, un’altra testimone ci racconta che la lite si sarebbe invece limitata alle parole forti, senza violenza. Ecco cosa ci ha scritto: "Si sono messi solo ad urlare… il tutto è successo perchè due persone ubriache avevano in mano una bottiglietta contenente alcolici.. dormendo si è rovesciata la signora ha pulito dopodichè ha spruzzato su tutto il pullman un deodorante malodorante di cui ha fatto scatenare la rissa verbale, perchè non è la prima volta che capita".
Il pullman a quel punto si sarebbe fermato a Pasturo, di fronte all’albergo ristorante Grigna per vedere di risolvere il problema. Per fortuna dopo un quarto d’ora sarebbe riuscito a ripartire e i due giovani uomini così alterati alla fine sarebbero scesi per conto proprio alla loro fermata. Oltre al grande disagio e spavento per chi viaggiava in quel pullman, è rimasta l’inquietante minaccia a un operatore che in quel momento stava facendo il proprio lavoro.
Sono scene da periferia degradata, dove il "marginale" crede di poter violare le regole del buon vivere. Tanto, chi c’è a castigarlo?
——————————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
a VALSASSINANEWS.COM |