Parla Alex, felice per questo insperato successo: "Siamo contenti, noi pensiamo di fare solo il nostro dovere, è il rifugio che viene apprezzato… Comunque il nostro è uno dei pochissimi – forse il solo insieme alla Capanna Margherita – ad essere veramente rifugio di vetta; per quello rappresenta un punto di arrivo, non solo di partenza come tanti altri. Poi c’è la storia, la posizione, siamo sulla prima montagna insieme alla Grignetta raggiungibile da Milano e da un’area come la Brianza, il lecchese. Insomma ci sono tante condizioni favorevoli. Ma a dirla tutta anche se il Brioschi non è frequentatissimo, è importante che se ne parli".
"Io leggo sempre l’Ansa – confida ancora Alex – e quando ho visto un titolo che parlava di cinque rifugi trentini tra i primi classificati sono subito andato a vedere cosa si diceva. Poi ho visto che avevamo vinto noi e quasi non ci credevo. Abbiamo telefonato per farci confermare la notizia…".
LA NOTIZIA DEL GIORNO:
CHE TRIONFO IN GRIGNA: IL BRIOSCHI
È IL ‘RIFUGIO DEL CUORE’ DEGLI ITALIANI
Scritto da: Diego Panzeri – 31/10/2012
Sono stati resi noti quest’oggi noti i risultati finali del sondaggio promosso da "Meridiani Montagne" in collaborazione con il Club Alpino Italiano: a vincere è stato il rifugio Luigi Brioschi, sul Grignone.