Stabiliti inoltre i criteri per definire inagibili o antiigienici gli stabili esenti dal pagamento dell’Imu. Oltre l’approvazione del regolamento dell’imposta, i consiglieri hanno votato anche la destinazione di circa 74.000 euro di variazione di bilancio. Sessantamila arrivano diettamente da avanzi di bilancio, altri 13.900 dai dividendi provenienti di Lario Reti Holding.
I soldi verranno utilizzati in parte per le spese che dovrà sostenere chi dovrà tramite Creset di aggiustare il metodo per la riscossione della tassa di smaltimento rifiuti (13.900 euro), circa 9.000 andranno per le pratiche di accertamento Ici, 15.000 saranno destinati per l’illuminazione esterna della scuola materna mentre 10.000 verranno utilizzati per manutenzioni varie nelle scuole elementari del paese.
A tale proposito, il sindaco Artusi ha spiegato che i lavori da fare sono soprattutto quelli della sistemazione dei bagni con la posa di nuovi impianti in sostituzione delle vecchie "turche" inadatte per i bambini, la sistemazione di tende, alcuni vetri e l’acquisto di mobilia.
I 35.000 euro restanti verranno utilizzati per l’asfaltatura delle vie interne del paese e il completamento della sistemazione dei marciapiedi (opere in corso attualmente nella zona del cimitero di Primaluna).
Infine, il tecnico comunale Cariboni ha spiegato ai presenti che al più presto dovrà essere sdemanializzato un tratto di strada in frazione Gero ai lati della strada comunale Via Volta. Si tratterebbe di un piccolo piazzale di circa 42 metri quadri utilizzato da tre proprietà che appartiene al demanio, ma sul quale è stato posato addirittura un cancello. Secondo il tecnico, casi come questi nel comune di Primaluna ce ne sarebbero più di uno.
——————————————————————————————————-
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
![]() |
a VALSASSINANEWS.COM |