A disposizione c’era anche un elicottero della Polizia di Stato del 2° Reparto Volo Malpensa, che però, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, non ha potuto sorvolare la zona. Dalle otto di stamattina, per tutta la giornata di oggi, sabato 3 novembre, i tecnici della XIX Delegazione Lariana del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) hanno cercato tracce della sua presenza. In particolare, hanno perlustrato il canale della Val Bona, da una quota di 1300 metri fino a circa 2000, con calate che hanno permesso di raggiungere anche i punti più scoscesi.
L’operazione è proseguita per tutto il giorno con la pioggia e la neve nella parte più alta ed è terminata intorno alle 15:00, senza che sia emerso nulla di nuovo. L’attività di ricerca riprenderà quando il meteo permetterà l’impiego dell’elicottero della Polizia.
SOTTO: LA CARTINA DELLA ZONA DELLE RICERCHE
(mappa tratta da www.paolo-sonja.net)
DAL NOSTRO ARCHIVIO:
SOSPESE LE RICERCHE DI GHISLANZONI,
DISPERSO (FORSE) IN VAL BIANDINO
Scritto da: Redazione cronaca – 28/09/2012
Sono ricominciate stamattina alle 7 le operazioni di ricerca dell’uomo di 32 anni scomparso lunedì 17 settembre, dopo avere lasciato l’auto parcheggiata all’imbocco della Val Biandino. Ma stasera "il confronto con la Prefettura di Lecco ha portato alla decisione di sospendere le ricerche".
GHISLANZONI, RICERCHE FIN SOTTO
AL PIZZO DEI TRE SIGNORI
Scritto da: Redazione cronaca – 27/09/2012
Ancora nessuna notizia dopo la scomparsa del 32enne di Lecco che manca da lunedì 17 settembre. Proseguono le ricerche, previste anche per domani.
RICERCHE DI GIULIO GHISLANZONI,
ANCORA UNA GIORNATA INFRUTTUOSA
Scritto da: Comunicato stampa – 26/09/2012
Un’altra giornata di lavoro per i tecnici della XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino. Come anticipato ieri sera, sono proseguite anche oggi le ricerche di Giulio Ghislanzoni, l’uomo di 32 anni di Lecco disperso da lunedì 17 settembre, si presume nella zona della Val Biandino.
MENTRE CERCANO IL GIOVANE SCOMPARSO
RITROVANO UNA 70ENNE
Scritto da: Redazione cronaca – 25/09/2012
Il Soccorso Alpino lecchese ha recuperato in zona Alpe Ortighera un’anziana signora che aveva perso la strada sopra Taceno.
DISPERSO SOPRA INTROBIO, ORA È CERTO:
SI CONTINUERÀ A CERCARLO
Scritto da: Comunicato stampa – 25/09/2012
Martedì sera il "debriefing" tra i responsabili di Delegazione del Soccorso Alpino e i tecnici di ricerca, per fare il punto a quattro giorni dalla denuncia della scomparsa del 32enne lecchese, la cui auto è stata ritrovata ai piedi della Val Biandino.
LA CRONACA COMPLETA DELLE RICERCHE
IL MISTERO DEL 32ENNE SCOMPARSO IN VALSASSINA. CHE FINE HA FATTO GIULIO?
Scritto da: Redazione cronaca – 25/09/2012
Proseguono anche oggi, per il quarto giorno consecutivo, le ricerche del lecchese disperso (apparentemente) in Val Biandino. L’ampia battuta in cerca di Giulio Ghislanzoni non riesce a dare frutti e qualcuno inizia a pensare che il giovane possa essere altrove – nonostante l’auto parcheggiata sopra Introbio. IL PUNTO SULLE RICERCHE DI OGGI
DISPERSO IN VALBIANDINO, LE RICERCHE SOSPESE
NEL TARDO POMERIGGIO
Scritto da: Redazione cronaca – 22/09/2012
L’allarme era scattato verso le 22 di sabato, coinvolgendo volontari e personale della XIX Delegazione Lariana. Il disperso è un 32enne di Lecco, Giulio Ghislanzoni non rientrato dopo una gita giorni fa in Val Biandino.
LA GIORNATA DI SOCCORSI IN DIRETTA/LE FOTO/LA MAPPA/L’AUTO
——————————————————————————————-
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
a VALSASSINANEWS.COM |