Durante il congresso sono state considerate le risposte ad alcune importanti domande: Quale atteggiamento mentale desideriamo avere? Come possiamo permettere a Dio di modellare i nostri pensieri? In che modo mariti, mogli, genitori e figli possono contribuire alla felicità della famiglia? Quali benefici si traggono mettendo in pratica ciò che si impara?
Sabato mattina il programma prevedeva uno dei momenti più attesi: il battesimo dei nuovi testimoni. Fra i numerosi giovani che hanno partecipato al congresso, cinque di età compresa fra i 14 e i 20 anni, hanno deciso di rendere pubblica la loro scelta religiosa, con il battesimo.
A modello del battesimo di Gesù, la scelta dei Testimoni di battezzarsi, avviene quando l’individuo ha la maturità di decidere da se come impiegare la propria vita. Domenica nel pomeriggio, Sauro Graziani, ministro viaggiante dei testimoni di Geova, ha pronunciato il discorso pubblico dal tema "Teniamo bene in mente il giorno di Geova!". I presenti sono stati incoraggiati a vivere in armonia con le norme bibliche, confidando che presto Dio interverrà negli affari umani eliminando ingiustizia e corruzione.
Anche questa settimana, il congresso si ripete per la provincia di Sondrio e i gruppi lariani di Mandello, Colico e Menaggio. In diverse località Italiane sono stati programmati altri congressi. In totale è prevista la partecipazione di circa 300.000 persone fra testimoni e simpatizzanti. In tutto il mondo i testimoni di Geova sono 7.395.672 e sono organizzati in oltre 109.400 congregazioni.
——————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI