L’incidente venerdì pomeriggio sul rettilineo di Talamona, al ritorno da un allenamento all’Aprica. "Il conducente del pullmino che riportava in Valsassina quattro piccoli sciatori – racconta il presidente Pierangelo Canepari – ha avuto un colpo di sonno ed è andato a sbattere, per fortuna a bassa velocità". Nell’impatto sono rimasti contusi due bambini di 7 e 8 anni; lievi le conseguenze per il maschietto mentre subito lo stato di Greta, figlia di Canepari, è parso più preoccupante.
Dopo il passaggio al Pronto Soccorso di Sondrio, il bambino è stato dimesso (contusione facciale) mentre Greta è stata ricoverata e sottoposta agli esami di rito. Successivamente, sabato si è reso necessario il trasporto in elicottero a Lecco in quanto le sue condizioni erano apparse peggiorate ed era stato predisposto tutto il necessario per un intervento di neurochirurgia – fortunatamente poi non effettuato.
"Ora sta meglio – confida oggi il padre – e potrebbe essere dimessa a breve". Molto spavento dunque ma tutto sommato una conclusione positiva di un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie.
——————————————————————————————-
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
a VALSASSINANEWS.COM |