Le indicazioni di Acquistapace, accompagnate da un disegno fatto a mano da lui stesso [pubblicato a fondo pagina], parlano di un posto impervio, con una parete di roccia di colore grigia dove si vede un cartello giallo con delle indicazioni presumibilmente di carattere turistico o di avvertimento. “Il ragazzo è caduto da una parete inclinata, con delle rocce di colore grigio, alla sua sinistra c’è un cartello giallo e la caduta ha un angolo molto inclinato”; “sotto” continua Acquistapace, “c’è dell’acqua e sono presenti dei cespugli, dall’altra parte scende una specie di cascata o corso d’acqua”.
Per il medium, Giulio Ghislanzoni sarebbe caduto proprio in fondo a quel posto e specifica: “Potrebbe essere caduto rotolando per circa sessanta metri ed essere finito vicino a dei grossi massi, vedo dei soccorritori che continuano a passare vicino al posto dove si trova il ragazzo, ma non lo vedono perché potrebbe essere finito in un buco tra i massi, profondo circa quattro metri, vedo anche dell’acqua, ma dall’alto è molto difficili individuarlo”.
Marcelo Acquistapace è noto in Uruguay per le sue ricerche nell’ambito di persone scomparse, tramite foto o indumenti. Grazie al suo metodo (lui guarda le foto o tocca gli indumenti delle persone scomparse e poi disegna quello che vede, commentandolo) molte persone scomparse sono state ritrovate. Per ultimi i resti di un piccolo aereo caduto nel Rio de la Plata tra Montevideo e Buenos Aires.
Naturalmente non esiste alcuna evidenza scientifica delle affermazioni del sensitivo, che pubblichiamo comunque nell’intento di fornire ulteriori elementi di valutazione di un caso che da settimane tiene in ansia parenti e amici dello scomparso. D’altra parte, in varie occasioni personaggi come Acquistapace hanno contribuito in modo decisivo alle ricerche di persone disperse.
SOTTO: LA "VISIONE" DEL SENSITIVO DI ORIGINE VALSASSINESE DISEGNATA PER VN
IL PRECEDENTE E LE RICERCHE IN CORSO
ACQUISTAPACE AVEVA RAGIONE: TROVATI I RESTI
DELL’AEREO CADUTO IN SUDAMERICA
Scritto da: Fernando Manzoni – 07/08/2012
Qualche settimana fa vi abbiamo proposto un’intervista ad un sensitivo uruguaiano originario di Esino Lario. Marcelo Acquistapace era stato contattato dai famigliari dei due piloti scomparsi con il loro aereo nelle acque del "Rio de la Plata" nella tratta aerea che unisce Montevideo in Uruguay con Buenos Aires, capitale dell’Argentina.
BIANDINO, PROSEGUONO LE RICERCHE
DI GIULIO GHISLANZONI: LE IMMAGINI
Scritto da: Redazione cronaca – 05/11/2012
La caccia al disperso si è concentrata nella zona del Canale di Val Bona. Ancora molti i volontari impegnati nelle ricerche, nonostante il clima non esattamente favorevole.
——————————————————————————————
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
a VALSASSINANEWS.COM |