Dalla Valsassina una busta con un contributo in contanti, raccolto durante le esibizioni corali a favore dei terremotati. Ecco una nota introduttiva redatta in proposito dal Maestro Alessio Benedetti:
L’iniziativa era nata così, come tante, sull’onda dell’emozione e delle tante notizie disperate che ogni giorno giungevano ai nostri orecchi. Terremoto: una parola che al solo pensarla ti fa “tremare” anche dentro… Si avvicinavano i tradizionali concerti estivi del nostro Coro, che come di consueto avrebbero toccato vari paesi, dell’altopiano valsassinese ma non solo.
E allora ecco spuntare un’idea: visto che i nostri concerti sono sempre assolutamente gratuiti per il pubblico, perché non “approfittarne” per dare l’occasione ai partecipanti, oltre che di ascoltare buona musica, di fare qualcosa in più? Lanciato così un appello a favore dei terremotati dell’Emilia… la gente ha risposto!!!
Domenica 11 novembre 2012, l’epilogo di questa bella iniziativa.
Una delegazione del Coro Valsassina si recherà a Sammartini di Crevalcore (BO) per portare i “frutti raccolti”; questi verranno consegnati a Don Francesco Scimè, che tanto sta facendo per le sue terre martoriate da quei terribili eventi. Il contatto con quelle terre è con il Coro Cat Gardeccia di San Giovanni in Persiceto (BO), che la compagine valsassinese ha già incontrato più volte, nelle rispettive rassegne dei due cori, a Moggio (2009) e a San Giovanni in Persiceto (2010).
Sarà un bel momento di solidarietà e il Coro Valsassina porterà con orgoglio il segno della solidarietà di tutti gli Amici che lo seguono e che hanno saputo cogliere l’opportunità di farsi prossimo.
Il Coro coglie l’occasione di questo comunicato per ringraziare tutti coloro che in qualsiasi modo hanno contribuito perché forse nell’oceano dei grandi bisogni questa non è che una piccola goccia… ma è con tante piccole gocce che si formano i fiumi, i mari, gli oceani
Coro Valsassina
Sotto: la busta contenente il contributo che verrà consegnato domenica
——————————————————————————————————————————-
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
a VALSASSINANEWS.COM |