OPEN DAY A.M.V., BILANCIO POSITIVO.TANTI GIOVANI PER I NUOVI CORSI



Un open day che è iniziato a ritmo di musica, alcuni allievi hanno dimostrato le loro capacità ed i loro progressi eseguendo una serie di brani suonando ognuno il rispettivo strumento, dando prova di abilità e di crescente passione; aula magna a piano terra strapiena che non ha risparmiato applausi ai nuovi talenti. Ciceroni dell’evento il patron Adriano Manzoni ed i due docenti e fondatori Michele Spandri e Martino Malacrida.

Presenti alla presentazione oltre al direttivo ed il corpo docenti di A.M.V. il presidente della Comunità Montana Alberto Denti ed il sindaco di Barzio Andrea Ferrari. Tra le novità l’ampliamento delle proposte con i corsi di fiati, fisarmonica, armonica, laboratori di chitarra acustica e molti altri. Dopo la collaborazione con le scuole elementari l’attenzione dell’Accademia si sposterà quest’anno sulle media che – come ha spiegato Manzoni – rappresentano una fascia d’età dove sempre più la cultura musicale fa fatica a radicarsi tra gli interessi dei giovani, per gli alunni verrà anche organizzata una "Giornata della musica".

Tra le collaborazioni ne territorio A.M.V. quest’anno si impegna con la Cooperativa Le Grigne e con il Comitato del Gemellaggio: saranno, quest’anno per la prima volta, gli allievi ad andare in Francia ad esibirsi. Indissolubile il legame con il Comune di Barzio più volte ringraziato dal presidente e dai fondatori dell’Accademia. Una collaborazione nata con la scuola e che ha già dato ottimi risultati come ha sottolineato Andrea Ferrari, basti pensare alle cinque serate di Barzioinmusica ed al FestivalBarzio che torna nei progetti di quest’estate. 

Nel suo intervento Alberto Denti ha stilato un quadro positivo di questi tre anni di Accademia: "Una scommessa che ha saputo superare gli ostacoli più alti", importantissima nella collaborazione con le scuole. Denti ha voluto anche lanciare un appello a tutti gli enti sparsi sul territorio ad aprirsi verso A.M.V., un invito a fare squadra con questa solida realtà.  

 

——————————————————————————————————————————

 

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012   

Half banner 234x60 a VALSASSINANEWS.COM

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2012
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK