Con l’arrivo dell’inverno tanti valsassinesi proprietari di un fabbricato rurale o rustico potrebbero aver bisogno di lamiere o quant’altro per rinforzare la copertura dello stesso, spesso autocostruito, dove tengono magari gli attrezzi per l’orto od il giardino. Per chi ne avesse bisogno a Cortenova, ed in particolare a Bindo, c’è la possibilità di recuperare dei pannelli per i tetto totalmente gratis, senza presentare nessuna richiesta e senza perizie burocratiche.
Grazie ad uno sconosciuto "benefattore", probabilemente di vero buon cuore in quanto recidivo, in un’area verde vicino all’incrocio tra la via XXVII febbraio della nuova Bindo e la Provinciale è possibile trovare delle bellissime lastre create ad hoc per questo scopo. Ottimo il materiale di costruzione: da tempo sono all’aperto a pochi metri dalle acque del Pioverna, esposte alle intemperie e sono ancora intatte; peccato solo che alcuni pezzi sbriciolati sono finiti sull’argine e probabilmente anche nel torrente.
Per recuperare queste tre lastre, una soluzione eterna da diversi punti di vista, basta recarsi sul posto e portarsele a casa; e se ne possono trovare molte altre cercando nel verde della Valsassina…
SOTTO LE IMMAGINI DELLA COPERTURA DISPONIBILE A BINDO
—————————————————————————————————————————-
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
a VALSASSINANEWS.COM |