LO ”STALKER DEI CIMITERI” COLPISCE ANCORA, A PRATO SAN PIETRO E TREMENICO



Poco tempo fa, Valsassinanews ha pubblicato la lettera di una donna che aveva ricevuto proposte indecenti nei pressi del cimitero di Bindo. A distanza di mesi, alcune malcapitate signore ci segnalano di aver subito proposte "particolari" da parte della stessa persona indicata nella missiva al nostro giornale. I fatti, due in particolare, questa volta sono avvenuti a Prato San Pietro, nei pressi della chiesa del paese e di un locale pubblico: in quest’ultimo caso, il signore che, ci dicono, giri in Valle con un furgone, è entrato nel bar con la scusa di consumare un thè, appoggiandosi con una mano al bancone e tenendo l’altra nascosta in una tasca. Dopo pochi minuti, vedendo che non c’era nessun altro nel locale se non la signora che lo gestiva, il "cliente" ha iniziato a fare domande ambigue, ad assicurarsi che anche nei locali vicini non ci fosse anima viva. Successivamente, sempre tenendo una mano nascosta, ha cercato di far girare di spalle la signora, con scuse quali: "So che sta per arrivare l’ASL a controllare il locale, guardi quelle bottiglie, sono coperte di polvere". La signora, ovviamente spaventata, non ha voltato le spalle al cliente, prendendo tempo e aspettando, fortunatamente poco, che un altro cliente entrasse nel locale.

Un secondo avvenimento, con protagonista sempre questo signore, descritto di alta statura e non abitante nelle nostre zone, è avvenuto nei pressi della chiesa del paese: quest’uomo avrebbe chiesto ad un’anziana signora di entrare in chiesa, di posare per una foto.

Intanto, il sindaco di Tremenico Pierfranco Pandiani ci segnala che probabilmente lo stesso molestatore agisce anche in Valvarrone. "Circa 15 giorni fa – dichiara Pandiani a VN – una volta venuto a sapere di strani inviti rivolti da uno sconosciuto a signore di Tremenico, ho segnalato il fatto ai carabinieri di Colico".

I fatti fanno tornare d’attualità la situazione della sicurezza nei nostri paesi: verso questo soggetto sono già state sporte diverse denunce, ma è ancora libero di girare per i nostri paesi a spaventare e molestare  ignare signore – sperando si limiti a questa categoria di persone. Siamo sicuri che le forze dell’ordine siano attente a risolvere il problema, che comunque perdura da tempo. Ci sentiamo in dovere di dare un consiglio: se qualcuno dovesse fare strane proposte, anche apparentemente non rivolte a perseguire secondi fini, nelle vicinanze di chiese, sagrati e cimiteri, allontanatevi velocemente e chiamate aiuto.

————————————————————————————————————————–

 

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012   

Half banner 234x60 a VALSASSINANEWS.COM

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2012
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK