OCCHIO ALLA DATA: IL 14 NOVEMBRE ALCUNI CANALI DIGITALI RAI ”SPARIRANNO”



Attualmente questi due ripetitori trasmettono i canali RAI sul canale 58 Paglio e 54 Monte Melma. Questi verranno spente e saranno riaccesi entrambi sul canale 23. Quindi chi riceve da questi due ripetitori non vedrà più i canali RAI; per tornare a vederli si dovrà effettuare una nuova ricerca canali sul decoder/TV. Cambi o modifiche alle antenne non dovrebbero essere necessari, a meno che qualcuno abbia centralini "selettivi", in questo caso servirà un intervento del vostro installatore – ma nel 99% dei casi non servirà alcun intervento.

L’area di servizio è:

Ripetitore Monte Melma:  Ballabio e parte di Lecco. 
Ripetitore Paglio: Casargo, Magrno (in parte), Paglio, Pagnona, Premana e Tremenico. 

Questi cambi sono effettuati per ottimizzare le frequenze e adeguarsi alle direttive del Ministero dello Sviluppo Economico/Comunicazioni.

Il tutto dovrebbe avvenire mercoledì 14 novembre, giorno nel quale chi riceve dal ripetitore RAI di Paglio e del Monte Melma, vedrà sparire i canali RAI e rifare la sintonizzazione del decoder/TV per tornare a vederli. Qualora necessitino ulteriori chiarimenti è disponibile un apposito call center tecnico il cui numero è 800 111 555 (messo a disposizione della stessa Rai)

Intanto, per  i canali Rai mancanti nel digitale terreste valsassinese (RaiSport, Rai4, Rai5, Rai Storia, Rai Movie ecc) non ci sono novità sulla attivazione – anche se prevista – dunque, visto che la Rai ha messo a disposizione un numero verde, si potrebbe utilizzare dato che pur essendo verde quel numero viene pagato dagli utenti, col versamento del canone Rai, per sollecitare l’immediata attivazione dei canali mancanti. 
 

————————————————————————————————————————

 

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012   

Half banner 234x60 a VALSASSINANEWS.COM

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2012
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK