In questa pagina le foto della storica firma, nel "Pirellino" a Lecco. Presenti i soggetti pubblici e privati protagonisti di un accordo nel quale la Regione mette il 20% delle risorse, ma ne rivendica la "regia". Gongolante il Celeste: "L’ingente investimento di 40 milioni di euro – ha sottolineato Formigoni – dice quanto le istituzioni credano nella forza dei nostri progetti per la promozione e lo sviluppo del nostro territorio. Questo investimento rappresenta, inoltre, una leva anticrisi".
Da sottolineare come in realtà per la parte valsassinese gli stanziamenti ammontino a circa 12-13 milioni di euro (il cui 20% dalla Regione fa circa due milioni e mezzo). La gran parte delle opere è a carico dell’ITB, la Comunità Montana investirà 716mila euro mentre 240.000 saranno spesi dal Comune di Moggio.
Tra gli articoli "pescati" nel nostro archivio [vedi qui sotto] anche uno sulla presentazione di questo stesso accordo, fatta dall’assessore regionale Boscagli a febbraio del 2010; poco dopo, a marzo – ma è certo una casualità – si andò a votare per la Regione.
ALCUNI ARTICOLI PRECEDENTI SULLO STESSO ARGOMENTO:
COMPRENSORI SCIISTICI, VIA LIBERA
ALL’ACCORDO DI PROGRAMMA
Scritto da: Redazione Valsassina – 26/10/2012
Deliberato in Regione l’accordo che porta oltre otto milioni di euro per le aree di sci di Valsassina e Val Brembana, nell’ambito di una serie di interventi da oltre 40 milioni complessivi.
Piani di Bobbio: inaugurato l’invaso idrico
per la neve artificiale
Scritto da: Anna Rosa – 19/11/2011
In mattinata la breve cerimonia d’inaugurazione del futuro laghetto artificiale, che fornirà acqua all’impianto d’innevamento del comprensorio sciistico barziese. Il prossimo anno un medesimo invaso verrà realizzato ai Piani di Artavaggio.
QUANDO VENNE IN VALSASSINA BOSCAGLI (PER LO STESSO ACCORDO)
Soldi della Regione per le piste da sci:
ecco come saranno utilizzati
Scritto da: Nadia Alessi – 13/02/2010
Presentato in Comunità Montana Valsassina il protocollo dell’accordo di programma che porterà 6 milioni di euro per il miglioramento dei comprensori sciistici della nostra montagna. Un parcheggio multipiano, un tunnel tra Bobbio e Artavaggio e impianti d’innevamento potenziati sono i progetti accolti dalla Regione.
———————————————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
a VALSASSINANEWS.COM |