Celestino Cereda, presidente del sodalizio valsassinese, ci spiega perché la scelta è caduta proprio su don Alfredo Comi: "Abbiamo fatto celebrare una Messa prima della cena per ricordare, come facciamo di solito, i lions defunti. La messa è stata celebrata nella cappella del cimitero di Barzio da Don Alfredo Comi, già parroco di Barzio, ora a Ballabio (in pensione). Don Alfredo è stato parroco di Barzio dal 1969 per 41 anni. Perché abbiamo fatto celebrare la messa a lui? Perché poi gli è stata consegnata una Melvin Jones, il massimo riconoscimento lionistico che porta il nome del fondatore del Lins Club.
E’ la prima volta che il nostro club assegna una targa Melvin Jones a una persona che non è socio lions. Nello spirito di allargamento e della conoscenza del mondo lionistico. Abbiamo scelto Barzio, perché sede "di riposo" dell’ultimo defunto in ordine cronologico: Angelo Ganassa che fu fra i fondatori dei Club, decedeuto la scorsa estate».
Il momento conviviale si è svolto sempre a Barzio, presso il ristorante Esposito. Era presente alla serata anche l’attuale parroco della Comunità dell’Altopiano Don Lucio.
Nelle foto: il gruppo dei Soci Melvin Jones con al centro don Alfredo e la consegna da parte del presidente Cereda, a fianco il past President Carissimi che aveva proposto il nominativo del parroco ai soci del club.
—————————————————————————————-
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
![]() |
a VALSASSINANEWS.COM |