Nella mattinata di lunedì sono state formalizzate davanti al giudice Massimo Mercaldo le costituzioni di parte civile da parte dei figli della vittima Chiara e Daniele e della Società Magiga Spa, proprietaria dello stabile. Imputati per la tragedia di quella triste domenica mattina il venditore ed installatore della stufa da cui sarebbero partite le fiamme Maurizio Beri e il marito della vittima, Roberto Floreano che con la moglie gestiva la pizzeria-ristorante andata semidistrutta a causa dell’incendio.
Gravi i capi di imputazione: omicidio colposo e incendio; i legali degli imputati li hanno però definiti "troppo generici" e per questo il giudice delle indagini preliminari ha dato mandato al PM (Rosa Valotta) di integrare i capi di imputazione. La prima udienza del processo è stata dunque fissata per il 14 gennaio del prossimo anno.
DAL NOSTRO ARCHIVIO:
Crandola, rogo del ”Ciclamino”:
Il perito individua un’origine esterna
Scritto da: Redazione Cronaca – 09/11/2011
Le fiamme si sarebbero scatenate in un’area "esterna alla pizzeria": lo afferma la relazione dell’ingegner Massimo Maria Bardazza, il perito incaricato dal Gip di individuare i motivi dell’incendio al "Ciclamino Park" di Crandola Valsassina il 19 dicembre 2010. Rinviata al prossimo febbraio l’udienza.
CRANDOLA, L’INCENDIO DEL CICLAMINO
TUTTI I SERVIZI E LE IMMAGINI
Scritto da: Redazione Cronaca – 20/12/2010
Riassumiamo in un’unica pagina l’insieme degli articoli, le interviste, le fotografie e i video relativi al dramma che si è consumato domenica mattina nel ristorante-pizzeria di Crandola Valsassina. Intanto, nella pagina su Facebook di Valsassinanews fioccano i ricordi e le testimonianze di solidarietà da parte di tanti lettori.
————————————————————————————————————————
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
a VALSASSINANEWS.COM |