Fabio Dadati risponde all’intervento domenicale di Ciceruacchio su VN di ieri. E lo fa per precisare che lui e il nuovo movimento fondato con Arturo Artom non sono di centro, destra o sinistra. Ecco allora il Dadati-pensiero sulla politica di oggi e domani. Con un finalino niente male: "Non ne potevo più di avere etichette, ormai senza alcun senso".
Carissimo direttore, colgo l'occasione dall'ultimo intervento di Ciceruacchio, che seguo sempre con simpatia, per ribadire due fatti in relazione a Rinascimento Italiano, movimento in cui non sono entrato, ma che ho pensato, ideato e fondato con Arturo Artom. La differenza è evidente. Nell'intervento dell'anonimo commentatore si dice che Rinascimento Italiano è una delle liste che affollano l'area di centro destra, capisco che sia stato possibile cadere in errore vista la mia passata militanza nel PDL, ma in verità non è così: Rinascimento Italiano è un movimento che lascia le ideologie del ‘900 alla cronaca storica e parte dall’osservazione della realtà per guardare al futuro basandosi su alcuni punti fermi da cui sviluppa in modo aperto e condiviso il proprio progetto: la persona, il merito, la responsabilità, la solidarietà, le regole; pensa ad uno Stato che lasci all’uomo la libertà di intraprendere, che dia pari opportunità escludendo privilegi, che ponga particolare attenzione alla famiglia e alla salute, che punti al lavoro e non alla rendita e che sia rigoroso nel garantire legalità e sicurezza, le precondizioni perché ognuno possa esprimere se stesso. Rinascimento Italiano ha ben chiaro che la vita nel nostro tempo è fatta di esigenze locali e di dinamiche internazionali, globali. Il movimento è rappresentato dagli Ambasciatori del Rinascimento Italiano che sono innovatori che vogliono che l’Italia entri nel nuovo mondo. Non sono di centro, destra o sinistra. Io per primo, che ho la responsabilità di coordinatore nazionale non ne potevo più di avere etichette, ormai senza alcun senso. La ringrazio per l'attenzione e la sempre corretta informazione che sa garantire. Un saluto cordiale Fabio Dadati
IL CORSIVO DI IERI SU VALSASSINANEWS
AMENITÀ DA VALSASSINA E DINTORNI/16
Esternazioni notturne di Ciceruacchio
Scritto da: Ciceruacchio – 11/11/2012
Politica ma anche (molto) ambiente nelle nuove esternazioni del temibile Ciceruacchio, il nostro corsivista che ogni due domeniche fa strame di fatti cose e persone in Valsassina e altrove.
LEGGI ANCHE:
FABIO DADATI LASCIA IL PDL: SALTA PER ORA
L’ASSESSORATO PROVINCIALE AL TURISMO
Scritto da: vn – 26/10/2012
Una ultim’ora che riguarda la politica e l’amministrazione della csa pubblica. Il personaggio è di quelli "di peso" e ha avuto molto a che fare con la Valsassina e il lago vista la sua delega al turismo a Villa Locatelli.
—————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
a VALSASSINANEWS.COM |