PASTURESE RINVIATO A GIUDIZIO PER LA MORTE DEL GENERO UCCISO DA UN TRONCO



La Rosa era padre di una bimba avuta appena cinque mesi prima dalla figlia di G. B.. Il fatto avvenne il 28 luglio del 2011 in via privata ai Castagneti, in località Gorio, e fece molto scalpore anche per le tragiche conseguenze familiari. Nell’occasione, secondo quanto ricostruito allora dagli inquirenti, genero e suocero più una terza persona stavano lavorando allo spostamento di legname; un tronco si sganciò dalla teleferica impiegata per l’opera e colpì mortalmente al volto lo sfortunato.

Massimo La Rosa stava lavorando a valle mentre il suocero e un altro parente erano a monte; la vittima attendeva tronchi e rami più in basso. Preoccupati perché non sentivano più i segnali convenuti, i due scesero e trovarono il 33enne senza vita, con il tronco che ne aveva causato il decesso rotolato più giù.

Dai primi accertamenti apparve che l’uomo fosse in posizione ritenuta sicura rispetto alla discesa della legna; forse il tronco dopo essersi sganciato dalla fune rimbalzò e andò a colpire il La Rosa. Ma ora, a distanza di 15 mesi dal fatto, si registra il rinvio a giudizio per omicidio colposo del suocero della vittima. In pratica, il giudice Mercaldo ha deciso nel corso dell’udienza preliminare che, stando al fascicolo dell’accusa del sostituto procuratore Rosa Valotta si ravvisassero gli estremi di un comportamento di tipo omissivo. 

Prima udienza il 5 marzo 2013.


DAL NOSTRO ARCHIVIO:

 

—————————————————————————————–



SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI
 

PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012   

Half banner 234x60 a VALSASSINANEWS.COM

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2012
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK