COME SI FA?/SEGNALARE GLI ABUSI AMBIENTALI



Anche nelle nostre zone c’è il pericolo di danni all’ambiente, e noi di VN non manchiamo di segnalarli nel caso si verifichino. Ecco perciò alcuni consigli sul da farsi nel caso ci si trovi di fronte ad un abuso ambientale.

Se ci troviamo davanti a un’infrazione in corso d’opera:
Dobbiamo fare attenzione,e evitando di farci vedere e sentire,ci allontaniamo e facciamo una segnalazione telefonica a:

Polizia Provinciale, è il corpo più indicato per questo genere di segnalazioni,in quanto la pesca come la caccia è gestita dalle province,perciò è uno dei loro settori di competenza. Chiamare il numero del comando più vicino e del comando provinciale centrale. A tal proposito è opportuno salvare questi numeri sul cellulare.

Corpo Forestale dello Stato numero 1515 ,potrebbero essere dopo la Polizia Provinciale i più indicati per questo tipo di segnalazioni. Da escludere invece le chiamate alle altre forze dell’ordine,che difficilmente verranno ad intervenire per questo genere di situazioni,anche per mantenere la reperibilità per altri tipi di emergenze.

Ovviamente in caso si debba fare una segnalazione in tempo reale,spesso è opportuno abbandonare il luogo di pesca per evitare problemi,ricordate che la vostra incolumità viene prima di tutto.

Come segnalare abusi,infrazioni e situazioni anomale non in corso di attuazione:
Spesso capita che vediamo le tracce di abusi e situazioni irregolari,però già accadute in un altro momento. Qualsiasi cosa che voi vogliate segnalare in un secondo momento, bisogna fare una comunicazione scritta alla Polizia Provinciale (non via mail) al Comando centrale della vostra provincia ed al distretto di zona più vicino e……..insistere.

Inviare via fax o posta o presentare di persona. Ovviamente se le segnalazioni saranno da parte di più persone avranno maggiore risonanza.
 
 

Avete richieste, volete sapere COME SI FA a fare qualcosa? Oppure volete spiegarlo voi? Potete contattarci via mail, all’indirizzio info@valsassinanews.com

——————————————————————————————



SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012   

  a VALSASSINANEWS.COM

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2012
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK