A SERADE DI CORTENOVA CONTINUA LA POLEMICA



"Siamo quattro gatti in quella strada ma anche noi abbiamo diritti perchè paghiamo come tutti le tasse". La missiva di oggi si aggiunge a quella, ricevuta venerdì dalla nostra redazione, con la quale una residente nella zona segnalava i disagi per le condizionid ella strada. Ecco la seconda e più recente lettera in materia inviata a Valsassinanews:

"Concordo con la signora, sul fatto che la nostra via, o località che dir si voglia, sia stata un pò trascurata dall’attuale e dalle precedenti amministrazioni comunali, forse perchè ci abitiamo in quattro gatti,(ma ciò non deve essere una giustificazione, visto che le tasse le paghiamo anche noi). 

Sono d’accordo anche sul fatto che, per la prossima stagione invernale, sarà un bel problema riuscire ad imboccare via don Selva senza rischiare, specialmente in presenza di neve e ghiaccio, ma qui ce la giochiamo da decenni, fortunatamente con pochi inconvenienti. 

Bisogna ricordare che gli abitanti di questa via siamo fra gli ultimi ad essere serviti dal servizio di spalatura neve, però, anche se mi farebbe comodo essere il primo, riesco a comprendere le priorità, per cui dico che ritengo giusto sgombrare prima la neve su una via abitata da un maggior numero di cittadini. 

Non sapevo, e me ne rammarico, che l’amministrazione comunale abbia provveduto alla posa del cartello con l’indicazione del nome della via solo dopo ripetuta sollecitazioni, per cui sono solidale con la Signora che si è adoperata perchè questo semplice atto fosse compiuto.

Faccio i miei auguri alla zia della signora per una pronta guarigione, e sono auguri sinceri, ma per correttezza ed onestà intellettuale, debbo dissentire su un argomento esposto nella lettera inviatavi: i lavori di scavo e conseguente ripristino, relativi all’allacciamento alla rete di fornitura del gas metano, sono terminati solo 2 settimane fa, a prescindere dai ritardi dovuti ai vari enti o dai vari soggetti privati residenti in località Serade; quindi, in tutta onestà, non mi sento di addossare ulteriori responsabilità agli amministratori comunali, anche perchè, se non erro, rimane ancora da completare l’illuminazione pubblica della località Serade superiore, ed anche perchè, sempre secondo il mio modesto avviso, procedere ad opere di asfaltatura in questo periodo invernale sarebbe uno spreco di denaro, considerato che, con il gelo, l’asfalto appena posato si sbriciolerebbe con il disgelo primaverile.

Ciò esposto, sollecito gli amministratori comunali come si usava dire anni fa, prendersi a cuore anche le giuste recriminazioni dei 4 gatti che hanno il piacere  a la fortuna di abitare in località Serade, e dei quali io sono proprio quello più in fondo."



SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012   

Half banner 234x60 a VALSASSINANEWS.COM

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2012
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK