Con l’arrivo del Santo Natale le case vengono abbellite e, come impone la tradizione, allestire il presepe e addobbare l’albero diventano dei piccoli riti familiari. Anche per quest’anno la delegazione di Premana della Croce Rossa Italiana (CRI), al fine di raccogliere fondi per sostenere la propria importante attività, consente agli interessati di prenotare il proprio albero contattando i volontari dell’associazione oppure rivolgendosi ad uno dei numeri dedicati.
Con un’offerta minima di 18 euro infatti ci si toglie il pensiero d’andà a fa l’albero e verrà consegnato un bel pinetto natalizio già invasato e alto circa un metro e mezzo. C’è tempo fino al 30 novembre per le prenotazioni e l’Albero del Soccorso verrà consegnato direttamente a casa Giovedì 6 dicembre. Gli abitanti di Premana inoltre, quando le feste di fine anno saranno terminate, avranno la possibilità di depositare il proprio albero sotto il campo sportivo.
Un’iniziativa interessante sotto diversi punti di vista. Da un lato un utile servizio per chi, per ragioni di tempo o comodità, non può procurarsi un albero natalizio; dall’altro un piccolo aiuto concreto per ringraziare la CRI per quanto fatto sul territorio.
ECCO I NUMERI DA CONTATTARE PER LE PRENOTAZIONI
Premana e Pagnona: 0341 890697 / 0341 890671 / 0341 818080
Casargo, Crandola e Margno: 0341 / 840589
————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
![]() |
a VALSASSINANEWS |