IL CALCIO IN VALSASSINA: A PASTURO ECCO LA ”BOMBONERA” DELL’ORATORIO



Il lunedì sera l’oratorio di Pasturo si trasforma in una piccola Bombonera grazie all’omonima squadra che milita nel campionato provinciale CSI open a 7, categoria Promozione. La squadra raccoglie diversi ragazzi di età differenti della Valsassina e Roberto Orlandi, proprietario di una pizzeria d’asporto a Pasturo, è ispiratore, presidente e allenatore di questo neonato progetto calcistico. La squadra deve il proprio nome al famoso stadio argentino in cui gioca il Boca Juniors, società plurititolata di Buenos Aires, e sul cuore di ognuna delle maglietta gialle e nere che indossano i giocatori è stampato un canarino.

Come indicato nella popolare pagina Facebook della società l’obiettivo dei ragazzi della Bombonera è quello di divertire divertendosi e, da un punto di vista sportivo, sognano di raggiungere una delle prime quattro posizioni che danno diritto di disputare a maggio una coppa di categoria, che i ragazzi chiamano Champion’s League. Inoltre, Roberto Orlandi è felice di essere riuscito a rivedere i fari del campo sportivo di Pasturo per rivivere notti magiche in cui trionfa lo sport. Dopo le prime sei partite la squadra ha collezionato 10 punti ed è a ridosso del quarto posto occupato dal GSO Ballabio.

Lunedì sera la Bombonera ha giocato in casa contro la Belledense B ed è stata partita vera, combattuta dal primo all’ultimo minuto e con il risultato sempre in bilico. Sotto di una rete i canarini si sono portati sul 3 a 1, ma gli avversari  hanno pareggiato prima della pausa fissando  il risultato sul 3 a 3. Nel secondo tempo ancora avanti la Bombonera, ma ancora una volta raggiunta proprio all’ultimo minuto. In extra time il guizzo finale: una splendida rovesciata e un ottimo contropiede, 6 a 4 e +3 punti in classifica.

La prestazione della squadra è stata decisamente convincente e c’è curiosità per le ormai famose pagelle ai giocatori che il mister pubblicherà prossimamente sulla pagina FB, come sempre dopo ogni match della sua squadra.
 

BOMBONERA: Magni D., Bergamini L., Arrigoni M., Baruffaldi V., Negrini S., Lavelli U., Manzoni G., Simoni F., Savino D., Sarnataro L., Orlandi A., Toma N., Pomi A., Kapidani Y., Perego E. Allenatore Roberto Orlandi


————————————————————————————-

 

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012   

Half banner 234x60 a VALSASSINANEWS.COM
 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2012
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK