LA LEGA ‘SCARICA’ CERESA: IL N.1 DELLA SAGRA NON È PIÙ SEGRETARIO PROVINCIALE



Tecnicamente, il provinciale di Lecco è stato "commissariato" (con l’avvento del monzese Grimoldi, provvisoriamente posto a rimettere in ordine il movimento lecchese). Questioni interne al Carroccio hanno fatto precipitare la situazione e così, con ogni probabilità a causa della linea assunta da Ceresa sulla vicenda delle cave nel territorio, il segretario è stato cortesemente ma in via definitiva allontanato dalla sua carica. CAZZUOLA VERDE/PER LA ''COSTRUZIONE''<BR>DI UNA SAGRA VALSASSINESETempi duri per un personaggio che ha molto a che fare con la politica: consigliere provinciale, come detto presidente dell’associazione La Fornace – che equivale alla leadership sulla Sagra valsassinese – "Pucci" è anche vicepresidente del consiglio di amministrazione della SILEA, l’azienda della Provincia di Lecco per la gestione dei rifiuti.

In precedenza ha ricoperto incarichi in aziende pubbliche e private, tra cui l’Azienda Pubblica Trasporti di Lecco e l’Azienda Servizi Integrati Lambro di Merone; è stato per due mandati componente del Consiglio d’Amministrazione del Parco Regionale Adda Nord.

Ma qualche nube, proprio di tipo politico, sembra accumularsi sulla testa dell’ormai ex segretario "di mediazione" (tra le aree di Bodega e Castelli, quando si trattò di nominarlo); a breve la Provincia di Lecco potrebbe sparire e con essa il suo scranno di consigliere. Qualche "rumour" circola poi da mesi in Valle:a proposito anche dei vertici della Sagra delle Sagre – da tempo in mano al duo Ceresa-Benedetti: gli equilibri politici sono come noto in divenire e le prossime elezioni nazionali e soprattutto regionali potrebbero ridisegnare molti assetti.

Considerando oltretutto che in Valsassina e dintorni non fioriscono realtà consolidate in mano alla Lega, le voci di cui sopra scommettevano e scommettono oggi a maggior ragione su qualche scossone dalle parti della Fornace, i cui dirigenti sono nominati dalla Comunità Montana – a sua volta espressione proprio dei sindaci dell’area, a netta maggioranza Pdl.

—————————————————————————————-

 

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012   

Half banner 234x60 a VALSASSINANEWS.COM

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2012
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK