"Vogliamo ricordare così due momenti belli dell’amico Italo" scrivono i nostri lettori. "Nelle prime due foto è ritratta la visita all’ormai anziano Ing. Pietro Pensa presso la casa di Milano, in occasione della presentazione dell’ultimo libro della collana “Noi gente del Lario”, nel lontano 1994, a seguito di una espressa volontà di Italo, suo grande amico e assessore in CM, accompagnati da Claudio Baruffaldi, allora presidente della Comunità Montana, dall’architetto Alberto Nogara e da Pierfranco Invernizzi".
Nella prima foto in basso a sinistra l’Ing. Pietro Pensa e sulla destra Italo Rupani.
Nella seconda foto Italo in uno scambio confidenziale di ricordi del passato.
Ricordata inoltre nell’occasione la visita fatta il 14/01/2001 da Antonio Di Pietro, in quel di Introbio, dove lo stesso aveva svolto funzioni di segretario dei Comuni di Introbio e Pasturo e della Comunità Montana. L’incontro si svolse presso il municipio introbiese, alla presenza di numerose persone tra cui Italo e l’allora sindaco Eusebio Marconi.
LEGGI ANCHE:
INTROBIO, MUORE A 80 ANNI ITALO RUPANI,
IL ”SINDACO PER UNA VITA”
Scritto da: Redazione Introbio – 23/11/2012
Aveva amministrato il paese per un ventennio, quattro mandati quasi ininterrotti nella seconda metà del secolo scorso, dedicando in pratica l’intera esistenza al governo del Comune del Centro Valle. Si è spento oggi a Lecco; lunedì pomeriggio i funerali.
—————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
![]() |
a VALSASSINANEWS.COM |