ASL LECCO: EVENTI E CONFERENZE IN PROVINCIA



L’Azienda Sanitaria Locale è l’ente pubblico locale che interfacciandosi con la Regione si preoccupa di organizzare l’attività sanitaria di un territorio coordinando, monitorando e organizzando l’attività delle singole strutture (ospedali, case di cura, cliniche). Nel contempo l’ASL  offre anche altri servizi ai cittadini in diversi campi e a tutela dell’ambiente. Tra le aree di interesse sviluppate anche l’informazione e la sensibilizzazione in ambito sanitario sia per professionisti sanitari che per ‘semplici’ interessati. A partire da venerdì sera attraverso l’ASL di Lecco è possibile assistere a diverse conferenze ed eventi organizzati nel capoluogo per avvicinarsi ad alcune importanti tematiche sociali e di cura.

Venerdì dalle 20,45 presso l’Aula Magna dell’ospedale Manzoni il Convegno Storie dell’Altro Mondo. Nel corso della serata si affronterà il tema dell’adozione e dell’affido e grazie all’intervento degli importanti relatori sarà possibile fare una panoramica del territorio e avere coscienza di questa tematica che è sempre più attuale.

Sabato 1 dicembre, nell’ambito della giornata mondiale per la lotta all’AIDS, è organizzata la giornata Alza la Voce sulla Prevenzione. Il Programma prevede numerosi appuntamenti a partire dalla mattinata con la distribuzione di materiale informativo agli studenti delle scuole superiori di Lecco e con alcuni incontro tra gli alunni e alcuni medici ospedalieri. Nel pomeriggio è invece organizzata una maratona radiofonica che tramettendo da piazza XX settembre a Lecco darà voce a esperti e professionisti sanitari che daranno informazioni qualificate sulla situazione della malattia e sui metodi per prevenirla. A concludere la giornata presso il circolo libero pensiero (Rancio) l’associazione culturale Risuono presenta un concerto con diverse band lecchesi.

Giovedì 13 dicembre infine i medici, psicologi, infermieri ed educatori interessati potranno partecipare ad un convegno organizzato nell’aula magna dell’Ospedale Manzoni dal Dipartimento di Salute Mentale (DSM). Con la partecipazione di molti professionisti dall’azienda ospedaliera, tra cui il primario Antonio Lora,  verrà presentata una conferenza territoriale per la Salute Mentale con particolare approfondimento per il ruolo della famiglia. Per partecipare a questo evento è necessario appartenere alle categorie indicate e bisogna compilare il modulo di partecipazione, al termine della giornata verranno rilasciati dei crediti ECM per operatori sanitari.
 

——————————————————————————————–



SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012   

Half banner 234x60 a VALSASSINANEWS.COM

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2012
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK