Da una parte, sembra possa chiudere il dispensario gestito dal dottor Turconi. Dall’altra, dalla Regione dovrebbe arrivare qualcuno per gestire nuovamente la farmacia di Viale Trieste 55, istituita a metà degli anni ’80. Nel 2005 il titolare – il dottor Cultrera – ha deciso di trasferirsi sul lago di Garda perciò da quel momento la sede farmaceutica di Pasturo è risultata vacante. A suo tempo, la Regione avrebbe dovuto bandire un concorso – in tempi brevi – per trovare un sostituto. Morale della favola: sono passati ormai diversi anni, e non è cambiato praticamente nulla.
All’alba di dicembre 2012 però sembra tornare la speranza: è stato ufficializzato il concorso e in tempi relativamente brevi il posto vacante dovrebbe essere occupato. Ma nel frattempo che ne è stato della farmacia? Come ben sanno pasturesi e valsassinesi, il locale è stato attrezzato perlomeno come dispensario farmaceutico, diverso dalle farmacie ad esempio per la questione dei turni di apertura. Il dispensario in questi anni è stato sempre gestito dal dottor Turconi, titolare della farmacia di Introbio. Il quale però vuole chiudere a fine 2012.
Pasturo non può permettersi di rimanere senza una struttura così importante. Perciò il Comune ha contattato ASL e Regione e ha trovato l’eventuale disponibilità della dott.ssa Panzeri di Primaluna. La questione sembra vivina a una risoluzione, si attendono nuovi sviluppi – si spera positivi – con l’avvento del 2013.
—————————————————————————————————-
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
a VALSASSINANEWS.COM |