QUINDICINALE IN EDICOLA: ESCLUSIVE SU CREMENO, PRIMALUNA E VALSASSINA



Ricchissimo il numero 2 del nostro supplemento quindicinale "su carta", che presenta molti materiali realizzati esclusivamente per la versione in edicola da venerdì 30 novembre. Solo sul periodico infatti troverete alcuni servizi speciali preparati appositamente dalla nostra redazione. Ecco le anticipazioni di quello che si può leggere su "la Valsassina News"

ALTOPIANO Non c’è incompatibilità ma quel doppio incarico…
CREMENO RISCHIA IL VOTO ANTICIPATO
PER IL SINDACO-RAGIONIERE?

Entro la fine del 2013, Pierluigi Invernizzi potrebbe trovarsi (probabilmente si troverà) nell’insolita situazione di essere contemporaneamente controllato e controllore. Sempre che a lui venga affidato l’incarico di responsabile del servizio “accorpato” di ragioneria dei quattro Comuni dell’Altopiano. A quel punto, si porrebbe la questione di un’eventuale rinuncia da parte di Invernizzi. Perdere una responsabilità importante e remunerata o rinunciare alla fascia da sindaco? Nel secondo caso si andrebbe ad elezioni a Cremeno ben prima della scadenza. Solo fantapolitica?

ISTAT  ”Paperoni” a Ballabio e Barzio
RICCHI E E POVERI IN VALSASSINA
Secondo dati Istat pubblicati nel 2011, la Valsassina ha un reddito totale di circa 26 milioni di euro. Il paese più “ricco” è Ballabio con quasi 57 milioni di euro annui guadagnati dai suoi abitanti, mentre quello più “povero” è Morterone con appena 540mila euro complessivi di ricchezza. A pagina 2 del quindicinale tutte le tabelle con i redditi medi e il numero di abitanti con più di 70mila e 100mila euro dichiarati al fisco. La “ricca” Premana ha soltanto 19 residenti che riescono a portare a casa più di 70.000 euro in dodici mesi di lavoro – e nessuno sopra quota centomila.

IL CASO Possibile accavallamento
NUOVA TANGENZIALE DI PRIMALUNA CON USCITA… PESA

I lavori per lo spostamento della pesa pubblica di Cortabbio sono già iniziati. Dopo l’approvazione in giunta e l’aggiudicazioni dell’opera pubblica la zona industriale di Primaluna avrà finalmente un luogo dedicato e fuori dalla zona più trafficata del paese per pesare le merci pesanti. Ma c’è un problema: si rischia infatti un clamoroso "accavallamento" tra questo importante e utile intervento e un’opera ben più grande e costosa, ovvero l’attesa "tangenziale" destinata a bypassare il paese di Centro Valle.

E poi una pagina intera è dedicata al decimo anniversario della frana che ha sconvolto Bindo e i suoi abitanti proprio in questi giorni del 2002. Ancora: sport con una bellissima pagina sul calcio in Valsassina e servizi di basket e atletica, news da tutti i paesi della Valle, l’Agenda con gli appuntamenti dei prossimi 15 giorni e le farmacie di turno e tanto altro. Il tutto, al prezzo di 1 euro.

———————————————————————————————

 

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012   

Half banner 234x60 a VALSASSINANEWS.COM

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2012
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK