Riceviamo e pubblichiamo l’accorata missiva preparata dalle maestranze dell’impresa produttrice di mobili – nella quale è in atto da una settimana una agitazione con sciopero ad oltranza. "Si avvicina il pagamento dell’ IMU – scrivono i lavoratori – e a Natale vorremmo che sotto l’albero anche i nostri figli o nipoti trovino qualche piccolo regalo…". Questa la lettera recapitata oggi, domenica, alla nostra redazione:
I Dipendenti della GRATTAROLA SRL sono in sciopero perchè l’azienda non rispetta quanto sottoscritto a suo tempo con le rappresentanze sindacali e confindustria , cioè il SALDO TOTALE dello
stipendio di SETTEMBRE .
Il Vostro giornale ha anticipato che la proprietà avrebbe disposto un acconto di E. 500,00 (ad oggi noi non abbiamo visto nulla ) resta il fatto che l’accordo firmato parlava del SALDO TOTALE di SETTEMBRE.
Considerando che l’Azienda dovrebbe sborsare per mantenere quanto concordato una somma di circa 30-40.000 Euro , NOI CI CHIEDIAMO, COME PUO’ UN’AZIENDA CHE NON HA TALE DISPONIBILITA’ PER PAGARE GLI STIPENDI GARANTIRE UN FUTURO AI SUOI DIPENDENTI E ALL’AZIENDA STESSA !!!
E come potrà provvedere al pagamento degli stipendi ancora sospesi , della tredicesima, delle ferie , del tfr , dei fondi pensione , dei contributi ecc.. !! è evidente che le banche sono già esposte oltre misura.
LE NS. DIFFICOLTA’ STANNO AUMENTANDO OGNI GIORNO E NOI CHE VIVIAMO CON 1.000 EURO AL MESE NON POSSIAMO ACCETTARE ULTERIORI SACRIFICI E PENALIZZAZIONI.
Si avvicina il pagamento dell’ IMU e a Natale vorremmo che sotto l’albero anche i ns.di figli o
nipoti trovino qualche piccolo regalo…certamente con la tredicesima e gli stipendi che ci vuole riconoscere la proprietà potremmo a malapena mangiare.