BALISIO, LA VARIANTE PER LA CICLABILE FA LA PRIMA ‘VITTIMA’: UN FERITO LIEVE



Quella "variante" necessaria a spostare il traffico sulla SP62 della Valsassina può diventare pericolosa – specie se affrontata ad alta velocità. Appena realizzata i commenti degli automobilisti sono stati concordi sul fatto che soprattutto di notte e con l’asfalto bagnato una "esse" così rischia di creare problemi. E’ successo, puntualmente, alle prime ore di oggi quando un’auto (sembra una Jeep) è uscita di strada, sfondando alcune strumentazioni e distruggendo una delle luci che segnalano proprio la "variante".

In quella zona è in corso la realizzazione di un sottopasso che fa parte del tracciato della nuova pista ciclabile destinata ad interessare un tratto del territorio comunale di Ballabio (da Balisio appunto fino al paese). Per potere scavare il tombotto, l’impresa incaricata ha quindi creato la famosa "esse" e oggi si è ritrovata un cospicuo danno fatto appunto da chi è uscito di strada, intorno all’una del mattino.

Sembra che il conducente del veicolo abbia riportato lievi traumo (un "codice verde"); è stato comunque soccorso e condotto per precauzione al Pronto Soccorso del Manzoni di Lecco.

Dalla ditta valsassinese che cura i lavori la conferma che le opere verranno concluse entro il 20 dicembre e dunque la Provinciale prima di Natale tornerà ad essere "come prima". Nel frattempo, proprio per evitare possibili guai, la stessa impresa aveva provveduto nei giorni scorsi a riasfaltare la "variante" [vedi foto sotto]. A questo punto, l’invito alla prudenza in prossimità di quel punto diventa obbligatorio prima ancora che necessario.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2012
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK