ISTRUZIONE: PREMANA CHIAMA, CASARGO RISPONDE



Premana chiama, Casargo risponde. A seguito delle richieste dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Premana per l’attuazione degli interventi di competenza del Comune di Casargo nell’ambito del diritto allo studio a sostegno delle proprie attività, la Giunta Comunale guidata da Pina Scarpa ha deliberato lo stanziamento di un contributo di mille euro per l’anno 2012.

Il fondo stanziato sarà destinato alla copertura delle spese di gestione ordinaria della scuola che, diventata istituto comprensivo statale nel anno scolastico 1997/98,  raccoglie l’utenza dei territori comunali di Premana, Pagnona, Casargo, Crandola e Margno ed è un punto di riferimento per l’offerta didattica ed educativa in Alta Valle attraverso scuole medie, elementari e dell’infanzia. Grazie ai soldi erogati sarà possibile contribuire al funzionamento degli uffici di segreteria e della direzione e, in riferimento all’attività del plesso scolastico di Casargo, partecipare alla copertura delle spese legate all’acquisto di materiale di pulizia, cancelleria e libri per la biblioteca, oltre che svolgere attività integrative di musica, teatro e cineforum.

Con questa deliberazione il comune di Casargo, pur nei limiti delle disponibilità di bilancio e delle note limitazioni degli stanziamenti Statale agli Enti Locali, mantiene l’impegno preso nell’attuare interventi per facilitare la frequenza nella scuola elevando lo standard qualitativo dell’insegnamento per i giovani del territorio. 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2012
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK