CASARGO: LA VIA DEI PRESEPI E TANTO ALTROPER NATALE, CAPODANNO ED EPIFANIA



La mania del presepe contagia tutti in Alta Valle e domenica 16 dicembre per il terzo anno consecutivo a Casargo verrà inaugurata la Via dei Presepi, con la possibilità per l’occasione di degustare dell’ottimo Vin Brulé presso l’asilo Vecchio. Per tutte le feste natalizie i visitatori, cartina del paese alla mano, potranno visitare tutti i giorni la 50ina di presepi allestiti nelle vie e negli angoli più caratteristici del paese. Di particolare interesse  il presepe in Val da Corda in cui le ‘statuine’ sono in realtà tronchi di legno ad altezza umana, rigorosamente vestiti e posizionati nella valle in prossimità del Municipio. Tra gli altri presepi anche quelli realizzati da molti bambini del paese e quelli predisposti dagli esercizi commerciali, tre su tutti il presepe fotografico di Davide, quello della macelleria Roveda e quella della Coltelleria Futura.

Ma non solo presepi a Casargo e durante le feste verranno organizzate anche altre iniziative per rinsaldare lo spirito natalizio con un occhio di riguardo per i più piccoli.  Sabato 15 dicembre gli alunni della scuola primaria saranno infatti i bravissimi attori della recita di Natale  presso la sala civica, mentre mercoledì 19 i più giovani bambini della scuola dell’infanzia animeranno la Santa Messa nella chiesa di San Bernardino.

Dopo la messa di mezzanotte come da tradizione secolare il falò dei Ragazzi del Falò riscalderà la notte della vigilia di Natale e attorno al grande fuoco la Pro Loco distribuirà panettone e Vin Brulé per lo scambio di auguri.

A Casargo infine il 2013 inizierà con una tombolata in oratorio e nel pomeriggio di mercoledì 2 gennaio le dolci musiche natalizie  degli zampognari  accompagneranno i visitatori lungo la Via dei Presepi. Per concludere in bellezza la festa dell’Epifania che tutte le feste porta via, per l’occasione la Befana ringrazierà personalmente tutti coloro che hanno partecipato e collaborato per realizzare i presepi in paese e quindi farà merenda con grandi e piccini.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2012
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK